Spedizione Gratuita per ordini pari o superiori a 64,90 €

Tags

  • SPEDIZIONI 24/48 h

    Sabato, Domenica, festivi esclusi. Gratuita per ordini pari o superiori a 64,90 €

  • Made in Salento

    MADE IN SALENTO

    I nostri prodotti sono realizzati in Salento con materie prime italiane.

  • PAGAMENTI SICURI

    Accettiamo anche Bonifico Bancario e Contrassegno

  • SPERIMENTAZIONE

    Prodotti non testati sugli animali

CHI SIAMO

Salentum i Profumi - Chi siamo

La linea Salentum i Profumi nasce nel 2005, nel cuore del Salento, con l’intento di catturare e diffondere le essenze di una terra dalle emozioni intense.

Il Dott. Massimo Sindaco, dopo un’importante formazione farmaceutica e una lunga esperienza nel settore della cosmesi e del wellness, ha dato vita a una linea di profumazioni che rispondono a standard di qualità elevatissimi e rievocano gli odori del Mediterraneo, apprezzati in tutto il mondo.

Guidato dalla forte passione e dalla sua ispirazione, il Dott. Massimo Sindaco ha svolto e continua a svolgere una costante ricerca sul territorio, immergendosi nel contesto naturalistico e botanico della provincia di Lecce, allo scopo di creare elisir profumati e benefici.   

Le essenze delicate e allo stesso tempo decise della terra salentina, ricca di agrumi, erbe, frutti e fiori che la colorano e la caratterizzano, vengono sprigionate dalle acque lenitive e profumate, dall’Eau de toilette, dalle creme corpo e dai tantissimi prodotti della linea Salentum i Profumi, permettendoti di vivere le atmosfere del Salento attraverso un incredibile piacere polisensoriale.

L’odore dei ricordi… del Dott. Massimo Sindaco

Nel 1982, dopo aver conseguito la laurea in farmacia, ho preso in mano un patrimonio di culture e pratiche professionali di famiglia. Ho idealmente seguito la figura paterna, l’idea di casa, di identità, di memoria, di radici. Su questa ispirazione ho immaginato e dato vita a composizioni di fragranze con cui ho inteso testimoniare il profondo radicamento con la mia terra, l’amore che mi lega a questi luoghi, la passione con cui faccio ciò che faccio: la mia scelta di vita.

Sono nato e cresciuto nel Salento ed è qui che nascono le mie creazioni. La mia azienda è situata a Collepasso, sulle Serre Ioniche, tra Leuca e Gallipoli. Il nostro laboratorio è però oltre queste mura, nel patrimonio naturalistico e botanico di questa terra straordinaria, ospitale e generosa. Un patrimonio che siamo impegnati a tutelare e questa tutela è parte essenziale del nostro lavoro.

Nel connubio tra ricerca e rispetto dell’ambiente, qui in “fabbrica” crescono bravi artigiani di cui sono orgoglioso. Con loro e con chi indosserà un giorno questi “profumi” divido ogni giorno la felicità di praticare un mestiere così bello, così nuovo e così antico. Questo è il mio “sogno”.

Il Salento, la mia tavolozza di fragranze.

Dott. Massimo Sindaco

Le fragranze genuine del Salento

Tutti i prodotti della linea Salentum i Profumi sono realizzati mediante l’uso di materie prime italiane, che vengono accuratamente selezionate sulla base di standard di purezza elevatissimi. La genuinità e le proprietà benefiche di alcune specie floreali tipiche del Salento, quali il giglio bianco, il fico d’india, il melograno, le more, il fico, l’olio d’oliva e tanti altri frutti mediterranei, vengono rispettate ed esaltate.

Il personale altamente qualificato, partendo da una meticolosa ricerca scientifica, si occupa del trattamento delle materie prime e della realizzazione della vasta gamma di profumi e cosmetici, effettuata interamente all’interno dell’azienda stessa, dalla formulazione fino al confezionamento finale.

Ogni prodotto è il risultato di test microbiologici, alcuni dei quali analizzati presso le Università italiane specializzate in cosmetologia, e da vari test tossicologici, che non sono mai realizzati su animali e che sono conformi alla regolamentazione europea. Gli attenti esami interni svolti e il continuo monitoraggio dell’intero ciclo produttivo consente di ottenere eccellenti livelli qualitativi.

Qualità, efficacia e purezza sono garantite, inoltre, dal rispetto dei cicli naturali e delle norme ambientali, rigorosamente osservate dall’Azienda. La vastissima gamma di profumi e cosmetici di Salentum, infatti, viene realizzata in piccole quantità, al fine di non eccedere nello sfruttamento delle risorse naturali.

banner-salentum.jpg
banner-salentum.jpg

Un profumo: l’essenza di un luogo, una scia di memorie

Un profumo è un viaggio, una porta aperta sul mondo. Ogni volta che si avverte un odore, la mente è solita associarvi un luogo ben preciso, un istante di vita, un ricordo. È proprio la consapevolezza di queste associazioni mentali, di questo gioco di emozioni che è alla base della linea di Salentum i Profumi.

Molti turisti apprezzano da sempre la nostra gamma di fragranze profumate proprio perché queste rievocano le atmosfere della terra salentina e sono cariche del tipico odore degli ulivi, che si stagliano sulla terra rossa, dei fichi d’india, che spesso s’affacciano dietro i muretti a secco, delle erbe e dei fiori che colorano di verde le campagne salentine ma anche le pinete e il paesaggio costiero.

Un prodotto Salentum è in grado di riportarti indietro nel tempo e farti rivivere la tua vacanza nel Salento, in un mix di scie di elisir mediterranei, come quello degli agrumi, della menta o del melograno. Acquistando un profumo o una crema della nostra Azienda, potrai portare con te le essenze di una terra dalle emozioni intense, ricca di tradizioni e di sapori dal gusto inconfondibile; potrai rendere indelebili le tue emozioni e i tuoi ricordi.

Dove siamo

Salentum i Profumi è presente nella provincia di Lecce con 5 negozi monomarca, due dei quali situati a Gallipoli e gli altri nelle splendide località di Otranto, Santa Cesarea Terme e Santa Maria di Leuca. In ognuno dei punti vendita indicati, uno staff professionali vi guiderà nella scelta dei vari profumi, delle creme idratanti, della linea viso e di tutta la gamma di prodotti.

I laboratori e la sede principale dell’azienda, dove vengono realizzati tutti i prodotti, sono situati presso la Zona industriale di Collepasso (LE).

banner-salentum.jpg

TOP