Spedizione Gratuita per ordini pari o superiori a 64,90 € in Italia

Ultimi post

Post popolari

  • SPEDIZIONI 24/48 h

    Sabato, Domenica, festivi esclusi. Gratuita per ordini pari o superiori a 64,90 €

  • Made in Salento

    MADE IN SALENTO

    I nostri prodotti sono realizzati in Salento con materie prime italiane.

  • PAGAMENTI SICURI

    Accettiamo anche Bonifico Bancario e Contrassegno

  • SPERIMENTAZIONE

    Prodotti non testati sugli animali

Festa della mamma? Alla ricerca del regalo perfetto

Postato in: Consigli
10 May 2019
95 Visite
Like

Un regalo che viene dal cuore è sempre la scelta migliore e comunica una forte emozione. Non è solo un bene materiale, ma un segnale che esterna la nostra attenzione per la vita e le passioni delle nostre mamme e la festa loro dedicata è l’occasione perfetta per dimostrarlo.

Ma come sempre la domanda è: quale pensiero speciale possiamo dedicare alle mamme che con tanto amore, e soprattutto grande pazienza, hanno dedicato a noi tutta la loro vita? Certo, è importante pensare sempre ai nostri cari e fare un pensierino ogni volta che il cuore ce lo dice, ma è anche vero che questa è l’occasione per fare qualcosa in più a dimostrazione di quanto teniamo loro.

Partiamo dal presupposto che i tempi sono cambiati e le mamme moderne non solo dedicano tutte se stesse alla casa ed ai propri figli, ma lo fanno incastrando anche lavoro ed attività sportive. Ecco perché con la cosmesi possiamo unire l’utile al dilettevole.

Chi sono le mamme di oggi?

La mamma moderna non è più la donna del passato, che trascorreva la sua esistenza esclusivamente tra faccende domestiche e figli. Se un tempo era abitudine considerare la mamma come una figura quasi celestiale, priva di bisogni materiali, oggi sappiamo che così non è! Le super mamme moderne riescono ad unire la propria dedizione ai figli e alla famiglia e, allo stesso tempo, ritagliare uno spazio solo per sé e per il proprio benessere.

Mamme sportive

Chi ha una mamma sportiva non può non aver notato la quantità di energia che possiede e quanto si dedica attivamente alla cura del proprio corpo. Dopo un’attività sportiva o una lunga passeggiata, arriva il momento di rilassarsi e concedersi un meritato relax. Un cofanetto regalo con bagnoschiuma rilassantecrema corpo idratante è il regalo perfetto per una mamma così energica!

Mamme alla moda

Un tempo era facile riconoscere chi era mamma da chi non lo era. Vestiti casalinghi, capelli raccolti con una pinza, trucco inesistente e, voilà, ecco il cliché della mamma “ancestrale”. Oggi le nostre mamme dedicano estrema cura ed attenzione al proprio aspetto. Un po’ perché la società moderna vive di immagine, un po’ perché (diciamo la verità) è sempre bello essere apprezzati, la mamma moderna cura particolarmente il proprio look. Possiamo biasimarla? Certamente no! E con un look di tutto rispetto non si può evitare di abbinare un profumo che si sposa con il suo carattere esuberante ed appariscente.

Mamme “classiche”

Una mamma “tradizionale” è molto più attenta alla cura della propria casa, soprattutto se sono in arrivo ospiti. Considerando la sua dedizione, la cura e la meticolosità con cui mantiene tutto in ordine, un’idea regalo può essere un oggetto dalla duplice funzione: da un lato arreda, dall’altro profuma gli ambienti. I profumatori per ambienti saranno ben accolti da una mamma “certosina”.

I prodotti cosmetici, come le creme corpo, bagnoschiuma, acque profumate, oli idratanti e profumatori per ambienti, come quelli di Salentum- I Profumi, sono il regalo ideale per omaggiare le nostre mamme.

TOP