Spedizione Gratuita per ordini pari o superiori a 64,90 € in Italia

Ultimi post

Post popolari

  • SPEDIZIONI 24/48 h

    Sabato, Domenica, festivi esclusi. Gratuita per ordini pari o superiori a 64,90 €

  • Made in Salento

    MADE IN SALENTO

    I nostri prodotti sono realizzati in Salento con materie prime italiane.

  • PAGAMENTI SICURI

    Accettiamo anche Bonifico Bancario e Contrassegno

  • SPERIMENTAZIONE

    Prodotti non testati sugli animali

Salentum I profumi si rinnova: il restyling del logo

Postato in: Novità
8 February 2019
84 Visite
Like

Dal nostro esordio, nel lontano 2005, è giunto il momento anche per noi: Salentum I Profumi rinnoverà la propria immagine con un restyling del logo.

Sono stati anni in cui abbiamo avuto modo di fare esperienza su tanti fronti, crescendo e maturando un’identità più consapevole. Ma soprattutto abbiamo toccato con mano i feedback che i nostri prodotti hanno suscitato in chi li ha conosciuti: alcuni sono stati rapiti sin da subito dal potere evocativo delle fragranze; altri hanno preso il proprio tempo per assimilare le suggestioni che scaturiscono da quel mix sapiente di ingredienti di altissima qualità; tutti, infine, hanno trovato la dimensione del proprio legame con quelle atmosfere, quei ricordi e quel territorio di cui Salentum I Profumi si fa interprete.

Da qui l’esigenza del restyling del logo, ripensando gli spazi e rimodulando il tono per rispecchiare quel diverso approccio che ci contraddistinguerà da adesso ai prossimi anni a venire.

La cornice

Ecco allora che tutti gli elementi del logo vengono inseriti in una cornice a doppio tratto che focalizza maggiormente il contesto da cui tutto origina e da cui tutto si evolve: il Salento, la sua terra, la sua cultura e il suo folklore.

La donna salentina
Ormai un’icona dei nostri prodotti, trova una nuova proporzione, meno invadente ma ancora -e adesso anche di più- assolutamente umana, calorosa e genuina, resa con un disegno squisitamente artigianale.

Il testo
Rispecchia la dimensione del brand che, senza mai allontanarsi dalla tradizione da cui proviene, assume una nuova centralità valorizzando il proprio ruolo quale punto di riferimento fermo e inconfondibile.

Qual è il messaggio del nuovo logo di Salentum I Profumi?
Il perfetto equilibrio nel giocoso contrasto fra la classicità dell’immagine e il carattere contemporaneo di un lettering raffinato e attuale: tutte cifre stilistiche di un’azienda che da sempre s’impegna ad esaltare la vitalità dei giorni d’oggi salvaguardando il profumo della tradizione.

 

Diversa la forma, identica l’essenza!

TOP