Spedizione Gratuita per ordini pari o superiori a 64,90 € in Italia

Ultimi post

Post popolari

  • SPEDIZIONI 24/48 h

    Sabato, Domenica, festivi esclusi. Gratuita per ordini pari o superiori a 64,90 €

  • Made in Salento

    MADE IN SALENTO

    I nostri prodotti sono realizzati in Salento con materie prime italiane.

  • PAGAMENTI SICURI

    Accettiamo anche Bonifico Bancario e Contrassegno

  • SPERIMENTAZIONE

    Prodotti non testati sugli animali

Le fragranze da scegliere in inverno

Le fragranze da scegliere in inverno

Postato in: Consigli
21 December 2018
254 Visite
Like

Benvenuto Inverno!

Con l’arrivo della stagione più fredda dell’anno, cerchiamo riparo e calore nelle piccole gioie quotidiane: una dolce cioccolata calda, il tepore di un camino luminoso, un buon libro da leggere accoccolati nel nostro plaid preferito. Le più semplici azioni quotidiane cambiano, esattamente come il nostro stile, quindi indossiamo cappotti pesanti, cappellini di lana e anche nuovi profumi, che siano ben differenti dalle fragranze leggere e fresche che ci hanno accompagnati finora.

Nella stagione invernale tendiamo, quasi istintivamente, ad indossare fragranze più decise, calde ed “avvolgenti” e molte essenze naturali possono inoltre aiutarci a contrastare notevolmente stress, depressione e senso di spossatezza, che potrebbero insinuarsi durante giornate più grigie e buie di altre.

Quali sono le fragranze che vanno per la maggiore durante il periodo invernale?

 

Erbe aromatiche, spezie e fragranze boschive

Quando si parla di fragranze invernali, il primo pensiero ricade su spezie ed erbe aromatiche particolarmente pungenti, energiche e decise, come menta, rosmarino, timo e la maggioranza. E ancora la cannella e lo zenzero, caratterizzati da proprietà che aiutano a combattere la fatica mentale. In questa stagione sono molto apprezzate anche le fragranze che miscelano i profondi odori della terra, come resine e legno: basti pensare all’estratto di sandalo, che svolge un’incredibile azione rilassante.

 

Profumazioni floreali

Nell’immaginario collettivo, si tende ad associare le note floreali ad un profumo estivo, ma non dimentichiamoci che basta semplicemente annusare qualche fiore che incontriamo sporadicamente per strada, per alleviare immediatamente ansia e tristezza. Tra le fragranze floreali più amate anche d’inverno troviamo l’intenso profumo della lavanda e del gelsomino, oltre all’elegante essenza del giglio bianco. E ancora, il geranio, i lillà e le immancabili rose, che aiutano a contrastare lo stress emotivo.

 

Fragranze agrumate

Le note di limone, pompelmo e mandarino sono molto amate nel periodo invernale, perché contribuiscono ad innalzare l’energia. La fragranza dell’arancio dolce, invece, si rivela essere un ottimo calmante naturale ed oltre a creare uno stato di rilassatezza psico-fisica, combatte anche la “freddezza interiore”e libera la mente.

 

Noi di Salentum sappiamo bene quanto sia difficile affrontare la stagione invernale in attesa di riabbracciare la calda stagione estiva: per combattere il freddo e con esso anche la sensazione di malumore invernale, provate a lasciarvi avvolgere dagli effluvi dell’essenza Eau de Toilette Fiori del Salento  o a diffondere negli ambienti il Profumatore Ambiente Giglio Bianco e quello agli Agrumi. 

TOP