Spedizione Gratuita fino al 31 dicembre 2018 - Sei all'estero? Acquista tramite Email

Ultimi post

Post popolari

  • SPEDIZIONI 24/48 h

    Sabato, Domenica, festivi esclusi. Gratuita per ordini pari o superiori a 64,90 €

  • Made in Salento

    MADE IN SALENTO

    I nostri prodotti sono realizzati in Salento con materie prime italiane.

  • PAGAMENTI SICURI

    Accettiamo anche Bonifico Bancario e Contrassegno

  • SPERIMENTAZIONE

    Prodotti non testati sugli animali

Salento: profumo d’ispirazione

Postato in: Salento
30 November 2018
49 Visite
Like

Estrarre un'essenza da una pianta o da un fiore è un procedimento complesso che comporta l'acquisizione preliminare di studi tecnici e scientifici. Di fondamentale importanza è la capacità di utilizzare materie tanto naturali quanto sintetiche e combinarle nel mix giusto per ottenere una fragranza perfetta.

Una terra ricca di colori vivaci e di profumi dolci e speziati, come il Salento, è fonte di ispirazione per la continua ricerca e sperimentazione di prodotti cosmetici innovativi: dalla delicatezza del melograno, alla dolcezza del fico, all'aroma deciso dell’olio d’oliva, i profumi naturali del Salento impregnano i nostri abiti con gli effluvi della sua terra. La vastità del territorio, la collocazione geografica vicino al Mar Mediterraneo e la temperatura mite che caratterizza il Salento hanno dato vita ad oltre 1500 varietà di specie floreali, circa il 2% dell'intero territorio nazionale.

Tra Otranto, Gallipoli e il Capo di Santa Maria di Leuca troviamo il Fiordaliso del Capo di Leuca e l'Allisso di Leuca, oltre ad una vasta diffusione di garofani, campanule salentine, orchidee e lavanda, ampie distese di uliveti e querce, come quella Vallonea, o le piante spontanee di fico d'india e alberi di mandorlo. Tra i fiori dall'essenza delicata ma decisa si diffonde una vasta varietà di piante tipiche della macchia mediterranea e dell'entroterra delle campagne salentine, distinguendosi con profumi speziati di timo e rosmarino.

                                                                   

Il Salento e la sua fragranza.

La ricca e variegata flora del territorio trasforma l'ambiente in uno spettacolo di colori e di odori inebrianti. Salentum I Profumi ha sintetizzato il tutto in una vasta gamma di fragranze, estratte dalle piante che popolano il territorio salentino, concentrandone le essenze benefiche e le profumazioni naturali.

Le eleganti boccette di acqua profumata al melograno, le delicate creme idratanti al fico per il corpo, i bagnoschiuma e gli oli idratanti per il corpo al giglio bianco, fino alle deodorazioni per ambiente dalle molteplici fragranze come agrumi, fichi e more e negramaro, uniche ed inimitabili, sono perfetti per chi ama indossare il profumo naturale della terra salentina.

TOP