Spedizione gratuita per ordini superiori a 75 euro

Ultimi post

Post popolari

  • SPEDIZIONI 24/48 h

    Sabato, Domenica, festivi esclusi. Gratuita per ordini pari o superiori a 75,00 €

  • Made in Salento

    MADE IN SALENTO

    I nostri prodotti sono realizzati in Salento con materie prime italiane.

  • PAGAMENTI SICURI

    Accettiamo anche Bonifico Bancario e Contrassegno

  • SPERIMENTAZIONE

    Prodotti non testati sugli animali

Stagione estiva finita? Scopri come idratare la pelle

Postato in: Consigli
21 September 2018
738 Visite
Like

Stare al sole è piacevole, ma gli effetti possono essere deleteri se la pelle non è trattata nel migliore dei modi ripristinando il corretto equilibrio, in seguito allo scompenso ottenuto con l'esposizione ai raggi solari.

Ora che la stagione estiva sta terminando, è importante tornare a prendersi cura della propria epidermide mediante prodotti idonei e in grado di idratare nel modo più corretto e naturale possibile.

L'impiego di prodotti naturali per la pelle

Salentum I Profumi è un brand che impiega prodotti del territorio salentino per produrre creme corpo dalle spiccate proprietà idratanti. La natura ha dotato il Salento di molte piante da cui estrarre sostanze in grado di contribuire a dare grandi benefici alla pelle, come il fico, il melograno, il fico d'india, la mora e il giglio bianco.

È proprio da questa vegetazione, rintracciabile anche a crescita spontanea, che l'azienda trae i principi attivi per arricchire le creme corpo che propone al mercato. La nutrizione della pelle, l'idratazione e la consistenza di una texture particolarmente vellutata sono caratteristiche importanti per poter rilasciare alla tua epidermide tutto quanto di buono madre natura offre, rispettando le tue esigenze e soprattutto la tua salute.

Anche l'olio con cui viene prodotta la base è ottenuto da agricoltura biologica, dando risalto al territorio e utilizzando le risorse locali, riducendo quindi l'inquinamento e abbattendo i costi di lavorazione e trasporto.

Le ricche proprietà delle creme idratanti Salentum I Profumi

Se sei alla ricerca di una crema ricca di proprietà capaci di donare un nuovo splendore al tuo corpo in seguito allo stress del sole estivo, Salentum I Profumi ha quello che fa per te.

All'interno delle linee prodotto si possono trovare creme idratanti che abbinano all'idratazione ulteriori proprietà, emollienti e antiossidanti. Inoltre sono anche i profumi della Puglia Salentina ad arricchire in maniera particolarmente brillante la tua epidermide, senza infastidire e senza ungere.

Le note di colore e olfattive della crema Gallipoli, ad esempio, scaturiscono dalla miscellanea di sostanze agrumate e floreali tipiche di mandarino, fiori d'arancio, gelsomino e limone. La crema Le Marine, invece, donano un tocco di piacevole sottobosco mixato sapientemente con alghe e sapori marini, idratando e levigando la pelle, mentre chi ricerca una incredibile freschezza floreale può propendere per La Taranta, capace di donare una fragranza frizzante.

L'accostamento di bergamotto e mandarino riportano alle tipiche emozioni salentine grazie alla crema idratante Salentissimo, dalla consistenza addolcente e delicata. Al contrario, la Indrusa rimanda al sapore di legno arricchito con note pungenti di pepe e menta, proiettandoti direttamente nella splendida Otranto e i suoi magnifici tramonti.

Completano la gamma Salentum le creme idratanti al fico e ai fiori salentini. Provale tutte!

TOP