Spedizione gratuita per ordini superiori a 75 euro

Ultimi post

Post popolari

  • SPEDIZIONI 24/48 h

    Sabato, Domenica, festivi esclusi. Gratuita per ordini pari o superiori a 75,00 €

  • Made in Salento

    MADE IN SALENTO

    I nostri prodotti sono realizzati in Salento con materie prime italiane.

  • PAGAMENTI SICURI

    Accettiamo anche Bonifico Bancario e Contrassegno

  • SPERIMENTAZIONE

    Prodotti non testati sugli animali

Le Bandiere Verdi 2018 del Salento

Postato in: Salento
6 August 2018
720 Visite
Like

Quali sono le Bandiere Verdi del Salento del 2018? Anche quest'anno la meravigliosa terra salentina è stata ampiamente premiata per le sue spiagge attrezzate e dotate di ogni comfort per il divertimento, il relax e la sicurezza dei bambini.

Ecco quali sono le spiagge salentine a portata di bambino.

Bandiera Verde: località balneari a misura di bambino

Le località "Bandiera Verde" sono quelle che un'apposita commissione di pediatri valuta, di anno in anno, adatte alla balneazione dei più piccoli.

Nel 2018 le spiagge "a misura di bambino" sono state 136 e appartengono a svariate Regioni italiane: nel mese di aprile, a Montesilvano - in Abruzzo, in occasione del quarto Convegno Nazionale delle Bandiere Verdi sono state nominate le località premiate.

Affinché una località balneare possa pregiarsi di tale riconoscimento deve contraddistinguersi per una serie di caratteristiche, alcune riguardanti prettamente la morfologia della costa, ovvero tratti sabbiosi e acqua bassa in prossimità del bagnasciuga, altre inerenti i servizi, quindi la presenza di scialuppe di salvataggio, bagnini, giochi, spazi per allattare e per effettuare il cambio del pannolino, nonché la presenza di attività commerciali quali gelaterie e ristoranti.

Le località salentine Bandiera Verde 2018

Nel Salento hanno conseguito il titolo di Bandiera Verde 2018 diverse località, a cominciare da Gallipoli, città nota come "La perla dello Ionio", Otranto, rinomato "gioiello" situato sulla costa opposta, Marina di Pescoluse, piccola frazione del comune di Salve, nel Basso Salento, Porto Cesareo, località che vanta delle acque di eccezionale limpidezza, e Torre dell’Orso, marina di Melendugno.

Tutte queste meravigliose marine si caratterizzano per la presenza di lunghe distese di spiaggia bianca e dorata, dove i bambini possono giocare in totale sicurezza. La spiaggia, in alcuni casi – come a Porto Cesareo – presenta delle splendide dune che conferiscono particolare fascino alla località.

Non è raro che queste lingue di sabbia siano abbracciate dalla fiorente macchia mediterranea o da una verde pineta, che offre riparo e refrigerio durante le ore più calde.

Sicuramente il Salento rappresenta una scelta ottima per la vacanza di una famiglia con bambini: i piccoli, si sa, amano il mare, e da questo punto di vista questa zona della Puglia non può che soddisfare appieno anche le aspettative più alte.

TOP