Spedizione gratuita per ordini superiori a 75 euro

Ultimi post

Post popolari

  • SPEDIZIONI 24/48 h

    Sabato, Domenica, festivi esclusi. Gratuita per ordini pari o superiori a 75,00 €

  • Made in Salento

    MADE IN SALENTO

    I nostri prodotti sono realizzati in Salento con materie prime italiane.

  • PAGAMENTI SICURI

    Accettiamo anche Bonifico Bancario e Contrassegno

  • SPERIMENTAZIONE

    Prodotti non testati sugli animali

Come mantenere la casa profumata d'estate

Postato in: Consigli
3 August 2018
981 Visite
Like

Per molte persone non è certo semplice mantenere la propria casa profumata durante il periodo estivo. In questa stagione è bene optare per la fragranza migliore possibile, in maniera tale da ottenere un eccellente risultato che possa fare al caso di chi vuole creare la giusta atmosfera.

Opportunità naturali per profumare casa

Una casa che profuma di polito è un ottimo benvenuto per gli ospiti ed aiuta a vivere al meglio i momenti passati insieme tra le mura del proprio abitacolo.

Per rendere quanto più profumata possibile la propria casa, è necessario scegliere la giusta fragranza. Il consiglio è quello di servirsi di essenze naturali, come fiori di lavanda, aghi di rosmarino freschi, oppure gli agrumi.

Queste materie prime sono anche alla base dei profumatori per ambiente di Salentum I Profumi, che utilizza le piante, le erbe e i fiori del Salento per dare vita a delle essenze meravigliose.

In maniera particolare, gli agrumi riescono non solo a dare il giusto profumo agli ambienti, ma anche ad assorbire il fumo oppure a coprire i cattivi odori in stanze particolari, come cucina e bagno.    

Profumo in casa: a ciascun ambiente il suo!

È bene ricordare che una casa profumata aiuta a creare un’atmosfera rilassante, accogliente, senza cattivi odori. L’estate è una stagione che dà molte occasioni di stress, soprattutto se per motivi di lavoro non ci si può concedere una lunga vacanza al mare.

Per questo dobbiamo rendere il più vivibile possibile il nostro spazio vitale, ricorrendo a fiori, piante e ad ottimi profumatori per ambienti, avendo cura di scegliere quelli dalle essenze fresche, delicate, leggere.

Quando scegliete un profumo per la casa, ricordate di fare una distinzione tra i vari ambienti. Ad esempio, per le camere da letto potrete optare per le essenze a base di melissa, tiglio e camomilla. Per il soggiorno, sono più indicate i profumi all’eucalipto, al pino, alla magnolia, ma anche a base di sandalo, mughetto e rosa.

In cucina, vi consigliamo di prediligere il profumo degli agrumi, del basilico e del bergamotto, mentre in bagno quello della menta e del timo.

Se volete portare nella vostra casa le essenze del Salento, potrete acquistare un profumatore per ambiente di Salentum I Profumi. Le materie prime locali, come fiori, arbusti e frutti, sono alla base di prodotti di alta qualità e 100% naturali.  

TOP