Spedizione gratuita per ordini superiori a 75 euro

Ultimi post

Post popolari

  • SPEDIZIONI 24/48 h

    Sabato, Domenica, festivi esclusi. Gratuita per ordini pari o superiori a 75,00 €

  • Made in Salento

    MADE IN SALENTO

    I nostri prodotti sono realizzati in Salento con materie prime italiane.

  • PAGAMENTI SICURI

    Accettiamo anche Bonifico Bancario e Contrassegno

  • SPERIMENTAZIONE

    Prodotti non testati sugli animali

3 cose che devi sapere sui profumi aromatici

Postato in: Materie Prime
6 June 2018
834 Visite
Like

Le piante aromatiche sono molto utili per ottenere dei prodotti cosmetici efficaci e benefici per l'organismo umano: ecco quali sono le caratteristiche più importanti da considerare.

Salento, terra di piante aromatiche

Il Salento è sicuramente una delle terre più belle d'Italia. Non solo dal punto di vista paesaggistico, ma anche per le tante ricchezze naturali che permettono di avere prodotti enogastronomici e non solo di altissima qualità.

Tra questi non si possono non citare i cosmetici di un certo livello, come i profumi e gli oli realizzati da Salentum I Profumi, che si possono ottenere dagli estratti di piante coltivate in questo meraviglioso territorio. Una caratteristica rilevante che bisogna considerare è la capacità di dare un tocco fresco all'aria.

Il tutto senza dover ricorrere a sostanze chimiche o comunque a prodotti che necessitano di lavorazione particolare. Ecco perché si può dire a tutti gli effetti che questo elemento fa la differenza e rende perciò le coltivazioni naturali del Salento una vera e propria ricchezza. E proprio per via degli odori molto delicati e capaci di diffondersi rapidamente sia in ambienti esterni che interni, le piante aromatiche vantano un utilizzo molto antico: stando ad alcune testimonianze storiche, si parla di coltivazioni già ai tempi dell'Antico Egitto.

Sfruttare le piante aromatiche: perché conviene

Vale la pena considerare che il Salento offre un'ampia scelta in quanto a piante aromatiche. Questo è un territorio naturale molto fertile in questo senso: e ciò spiega perché non manchino i prodotti che prevedono un vero e proprio mix di olii essenziali, ad esempio.

I cosmetici sono dei pezzi forti per quanto concerne l'utilizzo di piante aromatiche. Una delle principali caratteristiche delle piante aromatiche è la possibilità di adattarsi perfettamente a qualsiasi esigenza e per questo sono usati nei prodotti cosmetici.

Sfruttando queste soluzioni green si ha modo di avere a disposizione non solo formulazioni efficaci, ma anche ottime dal punto di vista qualitativo. Esse sono perciò l'ideale per tutti e dimostrano il motivo per cui prodotti del genere hanno ormai un'ampia commercializzazione. Il Salento è una terra preziosissima e che garantisce possibilità di trovare sempre le soluzioni naturali più adatte ai gusti di ognuno.

TOP