Spedizione gratuita per ordini superiori a 75 euro

Ultimi post

Post popolari

  • SPEDIZIONI 24/48 h

    Sabato, Domenica, festivi esclusi. Gratuita per ordini pari o superiori a 75,00 €

  • Made in Salento

    MADE IN SALENTO

    I nostri prodotti sono realizzati in Salento con materie prime italiane.

  • PAGAMENTI SICURI

    Accettiamo anche Bonifico Bancario e Contrassegno

  • SPERIMENTAZIONE

    Prodotti non testati sugli animali

Ecco quali sono i benefici della violetta per il tuo corpo

Postato in: Materie Prime
20 April 2018
1448 Visite
Like

La violetta costituisce al giorno d'oggi uno dei fiori più amati ed apprezzati, in modo particolare nel mondo della cosmesi. Si tratta infatti di un fiore che ha origini molto antiche, ma che è stato apprezzato soltanto a partire dal IX secolo, grazie alla sua profumazione decisamente gradevole ed intensa.

Oggigiorno la violetta è utilizzata largamente nel campo cosmetico, in quanto non solo dona ai prodotti un irresistibile profumo ma anche perché è caratterizzata da numerosi benefici che giovano al corpo umano.

Violetta: tutte le proprietà più importanti per il corpo

La violetta è un fiore largamente apprezzato per diverse ragioni: innanzitutto per la bellezza dei suoi petali che regalano affascinanti sfumature di blu misto a viola, per la profumazione intensa ma mai eccessiva e per le numerose proprietà di cui essa è dotata.

Queste ultime la rendono facilmente utilizzabile nel mondo della cosmetica, sia per ciò che riguarda la creazione di profumi (essa infatti viene adoperata anche per le essenze di Salentum i Profumi) sia per la realizzazione di veri e propri prodotti per la cura del corpo.

Tra le proprietà più apprezzata della violetta ci sono quelle antidolorifiche e antisettiche, che sono presenti in modo particolare nell'olio essenziale in cui vi è una buona quantità di acido salicilico. Nel caso in cui si dovesse avere un brutto raffreddore questo fiore è l'ideale in quanto ha proprietà tossifughe e espettoranti.

Benefici della violetta: tutto ciò che bisogna sapere sulle proprietà di questo fiore

Le proprietà della violetta sono estremamente utili anche in caso di arrossamenti, gonfiori della pelle e screpolature ed è per tale motivo che molto spesso vengono create diverse creme e pomate con questo prodotto.

Anche a pelle del viso può trovarne grande giovamento soprattutto se si soffre di acne, eczemi, dermatosi o foruncolosi. L'olio essenziale di violetta inoltre riesce a diminuire la ritenzione sanguigna e linfatica.

Con la violetta poi è possibile anche preparare degli infusi da bere ben caldi che depurano l'organismo. È importante ricordare poi che l'olio essenziale di violetta può anche essere utilizzato come un potente afrodisiaco.

TOP