Spedizione gratuita per ordini superiori a 75 euro

Ultimi post

Post popolari

  • SPEDIZIONI 24/48 h

    Sabato, Domenica, festivi esclusi. Gratuita per ordini pari o superiori a 75,00 €

  • Made in Salento

    MADE IN SALENTO

    I nostri prodotti sono realizzati in Salento con materie prime italiane.

  • PAGAMENTI SICURI

    Accettiamo anche Bonifico Bancario e Contrassegno

  • SPERIMENTAZIONE

    Prodotti non testati sugli animali

Cosa è la mirra dolce e come viene usata

Postato in: Materie Prime
30 March 2018
1423 Visite
Like

Salentum i Profumi è un brand di fragranze e di cosmetici caratterizzati dalle note sontuose di prodotti naturali, originari proprio della terra del Salento.

Tra queste anche la mirra dolce, fragranza che farà scoprire le radici, la cultura e l'essenza di una zona italiana che ha molto da offrire, dalla storia antica e tutta da raccontare.

Le proprietà della mirra dolce

La mirra è una resina estratta da alberi che appartengono al genere Commiphora, originari del Medio Oriente e Nord Africa. Il nome deriva da Murr che in arabo vuol dire amaro: il suo aroma è molto particolare, fumoso ma dolce con sentori amarognoli.

Con questa resina si creavano già nell'antichità potenti unguenti, profumi e creme; ad esempio in Egitto veniva usata per curare l'herpes, la febbre da fieno e per la conservazione delle mummie. Invece, nell'Antica Grecia veniva usata dai soldati per disinfettare le ferite e come antisettico.

 Come tutti sappiano inoltre la mirra è uno dei preziosi doni portati dai Re magi a Gesù insieme ad incenso e oro. Anche ai giorni nostri questa sostanza viene scelta per le sue numerose proprietà benefiche e per il suo caratteristico profumo.

Proprietà e benefici della mirra

La mirra ha notevoli proprietà benefiche conosciute fin dai tempi antichi; per questo vengono tuttora creati unguenti, creme, lozioni, cosmetici vari e oli essenziali per il benessere e la cura della persona.

In particolare la mirra dolce è un ottimo antisettico, utilizzata sotto varie formulazioni per curare le affezioni del cavo orale, per migliorare i problemi interessanti le vie respiratorie, come la bronchite, il mal di gola e il raffreddore in genere.

È utile per disinfettare le ferite e per lenire la pelle, inoltre il suo particolare aroma è ideale per tenere lontani insetti e parassiti. A livello aromaterapico invece la mirra dolce rasserena e infonde sicurezza, aiuta la concentrazione e la meditazione.

Perché scegliere Salentum I Profumi?

Sono molteplici i motivi per il quale scegliere i cosmetici e le fragranze di Salentum i Profumi, arricchite anche dalla mirra dolce. L'azienda utilizza solo materie prime naturali e di altissima qualità, provenienti dalla terra salentina e lavorate con maestria ed estrema cura.

Avrete la certezza di un prodotto sicuro, d'eccellenza e Made in Italy che vi porterà con la mente nel meraviglioso ed eclettico Salento.

Indossare queste fragranze porterà benefici anche emozionali, rasserenandovi e dandovi quella marcia in più che non guasta mai e lasciando impresso il vostro passaggio nel cuore e nella mente altrui. Scoprite tutta la linea di Salentum I Profumi.

TOP