Spedizione Gratuita per ordini pari o superiori a 75,00 € in Italia

Ultimi post

Post popolari

  • SPEDIZIONI 24/48 h

    Sabato, Domenica, festivi esclusi. Gratuita per ordini pari o superiori a 75,00 €

  • Made in Salento

    MADE IN SALENTO

    I nostri prodotti sono realizzati in Salento con materie prime italiane.

  • PAGAMENTI SICURI

    Accettiamo anche Bonifico Bancario e Contrassegno

  • SPERIMENTAZIONE

    Prodotti non testati sugli animali

Profumi per ambiente: le tipologie ideali per ogni stanza

Postato in: Consigli
2 March 2018
2017 Visite
Like

La scelta dei profumatori per la vostra casa deve essere accurata ed attenta. Difatti, determinate fragranze ed aromi sono preferibili in un ambiente piuttosto che in un altro.

Alcune fragranze sono indicate per la cucina, altre per le zone relax, come la stanza da letto e il soggiorno: di seguito tutte le indicazioni per scegliere al meglio i profumi per ambienti.

Il profumo adatto per la zona giorno

In cucina, la scelta del profumatore naturale è molto importante. Si tratta, infatti, dell'ambiente domestico che produce odori forti, derivanti dalla cottura dei cibi. Il profumo per ambienti, per questo motivo, deve essere importante e rilassante allo stesso tempo, per coprire gli odori ma anche per dare la giusta tonalità olfattiva ai momenti passati in famiglia.

Salentum I Profumi propone diverse tipologie di Deodoranti per Ambienti come quello Agrumi: si tratta di un mix di essenze naturali al limone e mandarino, capaci di assorbire gli odori della cucina e di donare all'ambiente freschezza e pulizia.

Anche il soggiorno è uno degli ambienti in cui si passano piacevoli momenti di condivisione ma è anche la stanza in cui si ospitano i propri amici e parenti e quella in cui ci si rilassa la sera, magari guardando un film. Quindi questa stanza deve avere una profumazione dolce, avvolgente e accogliente.

Ideale è il profumatore Malvasia di Salentum che, con le sue noti di muschio e ciliegio, riesce ad armonizzare l'ambiente domestico. Un'altra profumazione indicata per il soggiorno è Fico D'India. Le sue note fruttate accoglieranno i vostri ospiti nel modo più confortevole.

Il corridoio, infine, è una parte della casa a cui, a volte, non si dà particolare importanza. Invece, la scelta della giusta profumazione in questa zona, è indispensabile. Infatti, il corridoio è il disimpegno che porta alle varie camere della casa e quindi deve avere una profumazione gradevole e ammaliante.

Ideale è il profumatore Negroamaro di Salentum I Profumi che, con le sue note di prugna e tabacco, inonda il corridoio di un aroma gradevole e discreto.

I profumi per le stanze della zona notte

La zona notte della casa si compone delle camere da letto, ambienti di relax totali dove ci si rintana per recuperare le energie a fine giornata e ci si accinge al meritato riposo ristoratore. Per questo motivo, uno dei profumatori di Salentum, ideali a profumare la stanza, è Fico e Arancio: le sue note calde, intense e rimandanti alla natura, donano un senso di profonda pace interiore e riescono a calmare le tensioni.

Per concludere, consigliamo di acquistare dei profumatori per ambienti anche per il bagno, una delle stanze più difficili da profumare, insieme alla cucina. La stanza, infatti, è soggetta a odori e profumi diversi. Il profumatore ideale non deve coprire gli odori, bensì assorbirli donando aria fresca e pulita.

Anche in questo caso, Salentum I Profumi ha la soluzione giusta: l’essenza Agrumi è perfetta, così come la fragranza Mare. Quest'ultima, in modo particolare, contiene essenze naturali capaci di ravvivare l'aria del bagno e portare un senso di pulito.

TOP