Spedizione Gratuita per ordini pari o superiori a 75,00 € in Italia

Ultimi post

Post popolari

  • SPEDIZIONI 24/48 h

    Sabato, Domenica, festivi esclusi. Gratuita per ordini pari o superiori a 75,00 €

  • Made in Salento

    MADE IN SALENTO

    I nostri prodotti sono realizzati in Salento con materie prime italiane.

  • PAGAMENTI SICURI

    Accettiamo anche Bonifico Bancario e Contrassegno

  • SPERIMENTAZIONE

    Prodotti non testati sugli animali

Tutto quello che devi sapere sul muschio

Postato in: Materie Prime
4 January 2018
1066 Visite
Like

Il muschio che cresce nelle campagne salentine ha notevoli proprietà curative e benefiche che garantiscono bellezza e benessere a tutto l'organismo. Per poterne usufruire, però, è indispensabile scegliere prodotti naturali, realizzati con maestria e rigorosamente con materie prime di qualità e provenienti dal Salento.

Ecco tutto quello che devi sapere sul muschio: le qualità e quali cosmetici preferire in base alle tue specifiche esigenze.

Proprietà benefiche del muschio salentino

Il muschio salentino è un ingrediente considerato in antichità magico, oggi utilizzato in erboristeria e fitoterapia e anche in cosmesi. Infatti, i prodotti ed i profumi di alta qualità hanno spesso come ingrediente proprio il muschio, capace non solo di conferire profondità e pienezza alla fragranza, ma anche di lenire la pelle e nutrirla.

Il muschio viene scelto anche dai maestri di yoga e nella medicina ayurvedica e tibetana perché considerato un prodotto stimolante, capace di riequilibrare il sistema nervoso, nutrendo il fisico e rafforzando l'energia positiva di mente e corpo.

A livello cosmetico, cioè per uso esterno ed epidermico, il muschio del Salento conferisce a qualsiasi preparato alcune proprietà benefiche di prim'ordine. Si tratta, infatti, di un principio attivo estremamente lenitivo, antisettico e capace di curare l'acne.

Non solo, con il muschio vengono realizzati ottimi detergenti purificanti anche intimi, disinfettanti leggeri per ferite e piaghe di piccole entità, creme, dentifrici e saponi. Il muschio del Salento è così efficace perché ricco di polisaccaridi, acidi lichenici, acido folico e molte vitamine del gruppo B.

I prodotti al muschio salentino

Per poter beneficiare al meglio delle qualità cosmetiche e aromaterapiche del muschio salentino, è opportuno scegliere prodotti che ne contengano non solo la giusta quantità, ma l'autentico prodotto autoctono presente in natura.

Salentum I Profumi utilizza tutte le materie prime del Slento, trattandole con maestria e delicatezza per non alterarne le grandi proprietà e concentrarle in profumi e creme di altissima qualità.

L'azienda attiva nella provincia di Lecce ha deciso di inserire il benefico muschio nel bouquet di diversi loro profumi, capaci di stimolare i sensi e di riportare alla memoria la spensieratezza dell'infanzia, i ricordi delle vacanze rilassanti e felici tipiche dell'estate in Salento.

Non solo, nelle creme altamente idratanti, il muschio salentino avvolgerà il vostro corpo di una fragranza incantevole ma non invadente, mentre la texture voluttuosa ricca di principi attivi si prenderà cura in profondità della vostra pelle, anche della più sensibile.

TOP