Spedizione gratuita per ordini superiori a 75 euro

Ultimi post

Post popolari

  • SPEDIZIONI 24/48 h

    Sabato, Domenica, festivi esclusi. Gratuita per ordini pari o superiori a 75,00 €

  • Made in Salento

    MADE IN SALENTO

    I nostri prodotti sono realizzati in Salento con materie prime italiane.

  • PAGAMENTI SICURI

    Accettiamo anche Bonifico Bancario e Contrassegno

  • SPERIMENTAZIONE

    Prodotti non testati sugli animali

Profumi per ambienti: quali fragranze scegliere !

Postato in: Consigli
26 October 2017
1679 Visite
Like

Trovare la giusta fragranza per gli ambienti della propria casa non è certo cosa semplice. Bisogna tenere in considerazione una serie di fattori, che tengono conto del gusto personale, ma anche del clima e delle stagioni.

Ecco qualche utile indicazione per scegliere la fragranza giusta, che possa regalare un odore unico.

Fragranze per la casa: guida alla scelta

Bisogna tenere in considerazione che la fragranza per profumare la propria casa va scelta in base al tipo di ambiente che si vuole creare. Infatti, come affermano anche esperti di questo settore, il profumo per ambienti non è affatto qualcosa di marginale, bensì può rivelarsi un elemento cruciale nel creare la giusta atmosfera per la casa.

Un profumo delicato può essere accogliente e piacevole, ideale per accogliere amici e parenti nel proprio abitacolo e passare del tempo in totale spensieratezza. Occhio invece a quelle fragranze particolari, che potrebbero risultare eccessivamente marcate: queste, infatti, potrebbero non essere gradite dagli ospiti. Anche perché bisogna ricordare che l'olfatto e il cervello sono strettamente connessi visto che basta sentire un odore per associarlo subito a dei ricordi o a delle situazioni.

Ci sono diverse tipologie di fragranze che mirano ad assecondare vari gusti, da quelle a base di aromi fruttati fino ad arrivare a quelle a base di odori orientali oppure profumi in grado di rievocare determinate zone del mondo.

Le varie tipologie di profumi per la casa

Tra le diverse tipologie di profumi per ambienti, si può optare per quelli eleganti nell’essenza e nella presenza, confezionati con dei bastoncini che permettono di diffondere delicatamente il profumo negli ambienti domestici che ne fanno anche dei simpatici oggetti decorativi.

Ci sono diverse tipologie di profumatori per ambienti che si sposano con l’arredo della casa, nei quali la fragranza viene contenuta all'interno di oggetti particolari. Le forme non mancano di certo, spaziando da quelle più grandi fino ad arrivare a quelle di dimensioni ridotte, che possono così adattarsi senza problemi a qualsiasi spazio.

I profumi per ambienti, infine, sono degli simpaticissimi regali da consegnare agli amici oppure da utilizzare come bomboniera per le cerimonie. Nell’apposita sezione del sito si può trovare tutto ciò che serve per creare un'atmosfera particolarmente piacevole e suggestiva, con i deodoranti per ambienti naturali.

Potrebbero essere un'ottima scelta, vista la stagione in corso, optare per le varie tipologie di fragranze autunnali acquistabili direttamente sul sito: molto raffinate quelle Malvasia, Negroamaro o anche agli agrumi, che permettono di creare un'atmosfera piacevole, calda e legata al territorio salentino nei propri ambienti.

TOP