Spedizione gratuita per ordini superiori a 75 euro

Ultimi post

Post popolari

  • SPEDIZIONI 24/48 h

    Sabato, Domenica, festivi esclusi. Gratuita per ordini pari o superiori a 75,00 €

  • Made in Salento

    MADE IN SALENTO

    I nostri prodotti sono realizzati in Salento con materie prime italiane.

  • PAGAMENTI SICURI

    Accettiamo anche Bonifico Bancario e Contrassegno

  • SPERIMENTAZIONE

    Prodotti non testati sugli animali

Il profumo adatto a ogni ambiente della tua casa: ecco alcuni semplici consigli

Postato in: Consigli
13 July 2017
965 Visite
Like

Se ne possono scegliere di diversi, uno per ogni ambiente: in questo modo, si riuscirà a creare un insieme di spazi confortevoli, dove le suggestioni olfattive saranno studiate appositamente per ogni luogo. Ecco alcuni consigli utili per la scelta del profumo d’ambiente.

Come scegliere le fragranze in base all'ambiente

Un profumo per ogni stanza: è bello lasciarsi accogliere da un ambiente domestico curato e attento in ogni minimo dettaglio, ma lo è ancora di più essere coccolati da un'essenza appositamente studiata. Una fragranza che sappia raccontare noi stessi e l'ambiente in cui viviamo. Ma come scegliere quella più adatta alle varie zone della casa?

Molta parte, in questa decisione, va certamente al gusto personale e alla stagione, tuttavia si possono seguire alcune semplici indicazioni. Per la cucina, ad esempio, sono ottimi i profumi estratti dagli agrumi, come l'arancio. Spezie e fiori sono da preferire nel soggiorno o nello studio, zone della casa tradizionalmente dedicate alla condivisione e allo svolgimento di attività come la lettura. Negroamaro e Malvasia si sposeranno benissimo con questi ambienti.

Le camere da letto, viceversa, dovranno avere diffusori per l'ambiente che emanino essenze calmanti, capaci di favorire il sonno e il riposo: arancio e fico, assieme, ricorderanno con piacere le tiepide notti estive. Per il bagno, effluvi boschivi o dagli echi decisamente marini si mescoleranno insieme per replicare la sensazione di benessere, freschezza e pulizia che si prova appena usciti da una doccia.

Fragranze salentine da non perdere

Per profumare gli ambienti domestici, si possono scegliere le fragranze della Puglia e del Salento, con i loro echi intensi e piacevoli. A questo proposito, sono utilissimi i profumatori naturali per ambienti a bastoncini di Salentum I Profumi: gli odori di una terra baciata dal sole, dal mare e da una natura rigogliosa e bella, sono racchiusi in una confezione elegante e discreta, che spanderà nelle stanze i suoi effluvi piacevoli.

Il profumo di fico e arancio unisce con dolcezza un sentore agrumato fresco e intenso con quello vibrante delle foglie e della corteccia del fico. L'aroma delle vigne, unito ad echi lontani di ciliegie e frutti di bosco, caratterizza, invece, il profumo per ambienti alla Malvasia.

Echi marini ricordano la sensazione del sale sulla pelle e l'aria frizzante della spiaggia al tramonto. Disponibili in formati di varia grandezza e in numerose profumazioni, questi accessori sono indispensabili per il proprio benessere.

TOP