Spedizione gratuita per ordini superiori a 75 euro

Ultimi post

Post popolari

  • SPEDIZIONI 24/48 h

    Sabato, Domenica, festivi esclusi. Gratuita per ordini pari o superiori a 75,00 €

  • Made in Salento

    MADE IN SALENTO

    I nostri prodotti sono realizzati in Salento con materie prime italiane.

  • PAGAMENTI SICURI

    Accettiamo anche Bonifico Bancario e Contrassegno

  • SPERIMENTAZIONE

    Prodotti non testati sugli animali

Nuovo eau de parfum Salentum: la freschezza del nuovo profumo uomo

Postato in: Novità
28 December 2021
853 Visite
Like

Cerchi un profumo unico, qualcosa che rimanga impresso e che tutti assoceranno a te? Non avere fretta di scegliere, ci sono tante fragranze in commercio che sarebbe un peccato scegliere quella sbagliata. Il profumo uomo deve essere ben pensato e deve distinguersi. Dopotutto, sarà il tuo segno caratteristico!

Come scegliere il profumo che sarà la tua "firma"

Il profumo fa parte del nostro stile e ha un effetto molto forte sull'immagine che diamo di noi. E' come una "firma", quando lo indossiamo lasciamo una traccia di noi. Tra i cinque sensi, l'olfatto è quello che più mette in connessione le persone tra di loro, quello che suscita emozioni fortissime e profonde. La memoria olfattiva riporta alla mente persone, luoghi, ricordi. 

Quando scegliamo un profumo da uomo, bisogna per prima conoscere le note, che si declinano in note di testa, note di cuore e note di fondo. Le prime sono quelle che si percepiscono subito e che evaporano dopo poco, quelle di cuore servono a bilanciare il profumo e le note di fondo sono quelle più persistenti, quelle che rimangono sulla pelle e che saranno la nostra "firma". Importante anche capire le famiglie olfattive e la stagionalità, anche se vi sono profumi che possono essere indossati in qualunque stagione dell'anno. 

Con Guerlain a Carven nascono i primi profumi legnosi da uomo

profumi maschili si caratterizzano per le loro note legnose e secche che danno al profumo un carattere più deciso. I primi profumi legnosi risalgono a Guerlain e Carven che negli anni '50 del 1900 crearono dei profumi con legno di vetiver.

Infatti, tra i legni naturali più usati per creare profumi da uomo vi sono il vetiver e il cedro. Il vetiver è la radice di una pianta graminacea che viene utilizzata a secco e poi distillata. E' una pianta che proviene da Giava e Haiti. Il cedro, invece, è una pianta originaria del Medio Oriente e che conta quattro specie. Entrambi legni che danno carattere alle fragranze.

Pensando a questi legni pregiati e meravigliosi, Salentum ha creato qualcosa di unico e molto fresco, un profumo dal fondo legnoso di vetiver e cedro. Un profumo legnoso e secco, dal carattere deciso con una nota sorprendente di limone e bergamotto che lo rende fresco e adatto ad ogni stagione.

Prova la nuova Eau de Parfum for man di Salentum, profumo con una terrosità legnosa importante che lo ha reso uno dei preferiti. 

TOP