Spedizione gratuita per ordini superiori a 75 euro

Ultimi post

Post popolari

  • SPEDIZIONI 24/48 h

    Sabato, Domenica, festivi esclusi. Gratuita per ordini pari o superiori a 75,00 €

  • Made in Salento

    MADE IN SALENTO

    I nostri prodotti sono realizzati in Salento con materie prime italiane.

  • PAGAMENTI SICURI

    Accettiamo anche Bonifico Bancario e Contrassegno

  • SPERIMENTAZIONE

    Prodotti non testati sugli animali

Profumo di ritorno alla normalità. Come affrontare la fine delle vacanze con un profumo ispirato al Salento

Postato in: Salento
15 September 2021
114 Visite
Like

Settembre è il mese che segna la fine dell'estate e delle vacanze per la maggiorparte delle persone. Il rientro in città, per chi ha potuto trascorrere del tempo al mare, al lago o in montagna, può essere per molti quasi traumatico. Anche per chi ha lavorato durante i mesi estivi, Settembre rappresenta il ritorno alla routine. Casa, scuola, lavoro. L'estate si sa, ha ritmi più lenti, le giornate sono più lunghe e l'aria ha un profumo di mare inconfondibile. Tutte cose difficili da dimenticare e che vorremmo non finissero mai.

Come affrontare lo stress da rientro dalle vacanze

Quando si rientra dalle vacanze ci si sente più positivi, energici, ricaricati, produttivi. Ma il momento magico dura poco e il ritorno alla quotidianità si trasforma in stress da rientro. I medici parlano di "sindrome da rientro" che in molti casi causa ansia, insonnia, difficoltà di concentrazione, cattivo umore. Il modo migliore per affrontare il rientro è di abituarsi gradualmente ai nuovi ritmi facendo sport, magari all'aria aperta per godere della luce del sole visto le lunghe ore che si trascorrono sotto la luce artificiale negli uffici; organizzare dei momenti conviviali, seguire un'alimentazione corretta, dormire molto e bene, se possibile organizzare delle gite fuori porta e soprattutto avere un atteggiamento positivo. 

Il profumo delle vacanze in una bottiglia Salentum

Un altro modo per non sentirsi disorientati e tristi è portare a casa il profumo dei luoghi in cui si è trascorse le vacanze. Profumi, aromi, spezie che evocano i luoghi e il mare più bello della nostra penisola. Il potere evocativo delle fragranze è molto forte e agisce positivamente sulla psiche tanto da renderle particolarmente ricercate. 

I profumi del mare hanno note fresche e leggere, di muschio di quercia ed alghe, di fiori bianchi come il gelsomino che nell'Eau de Toilette Le Marine, un profumo ispirato al Salento, donano la sensazione di indossare i profumi tipici della terra salentina. Altre materie prime utilizzate per creare profumi che evocano l'estate salentina sono le note agrumate di bergamotto e mandarino che insieme alle note aromatiche tipiche della macchia mediterranea, danno vita a fragranze ricche di passione, avvolgenti e decise che rievocano i caldi sentori mediterranei del Salento. Tutto ciò lo troviamo racchiuso in Eau de Parfum Salentissimo, una fragranza speciale che fa bene all'anima. 

Scegli le fragranze ispirate al Salento per affrontare il rientro dalle vacanze e portare sempre con te, sulla pelle, gli aromi e i profumi tipici della terra salentina. Scegli Salentum, un mondo di profumi e aromi da portare sempre addosso! 

Per rimanere sempre aggiornat* sui nostri prodotti e le nuove fragranze seguici su Facebook Instagram.

TOP