Spedizione gratuita per ordini superiori a 75 euro

Ultimi post

Post popolari

  • SPEDIZIONI 24/48 h

    Sabato, Domenica, festivi esclusi. Gratuita per ordini pari o superiori a 75,00 €

  • Made in Salento

    MADE IN SALENTO

    I nostri prodotti sono realizzati in Salento con materie prime italiane.

  • PAGAMENTI SICURI

    Accettiamo anche Bonifico Bancario e Contrassegno

  • SPERIMENTAZIONE

    Prodotti non testati sugli animali

Estate in Salento: tutti gli eventi imperdibili!

Postato in: Salento
6 July 2021
94 Visite
Like

Dopo tanto tempo finalmente si riparte! Siete pronti per vivere un'estate in Salento ricca di eventi imperdibili? Se sì, allora prendete nota di tutti i suggerimenti che vi daremo da qui in poi. Auguriamo a tutti voi di trascorrere un'estate serena e prudente ma finalmente all'aria aperta liberi di respirare la nostra aria salentina!

Ritornano gli eventi in pubblico, una conquista che non va sprecata 

Dopo quasi due anni difficili dove le relazioni umane hanno perso così tanto e in cui abbiamo compreso ancor di più il valore della vita umana, abbiamo l'opportunità, grazie ai sacrifici di tante persone, di condividere di nuovo momenti conviviali ed eventi in pubblico. Una conquista grande che non va sprecata. E, dunque, ripartiamo ma con prudenza, godendo di ogni istante in massima sicurezza. 

E' in quest'ottica che il Salento riparte, dando il via libera ad eventi e manifestazioni che verranno realizzate nel pieno rispetto delle regole. Purtroppo, a risentirne saranno le bellissime sagre salentine, ma siamo certi che l'estate 2022 sarà completa di tutti gli eventi salentini tradizionali. Vediamo però cosa ci offre questa calda estate salentina.

Dallo sport alle degustazioni ai concerti: ecco cosa potrai fare in questa calda estate in Salento

Uno degli eventi più attesi della città è l'inaugurazione appena avvenuta del Pala Summer. La struttura innovatrice dà il via all'estate leccese. Qui si coniuga sport, street-food, giochi per i più piccoli. Un luogo dove socializzare e praticare lo sport del momento, il padel. In cartellone sono previsti vari eventi sportivi e musicali e ovviamente non mancheranno le degustazioni enogastronomiche. Stay tuned!

Charme in Rosa, lo ricordate? Quest'anno si replica in edizione ridotta ma tanto attesa. In programma il 9 Luglio alle 20 c/o il Grand Hotel Tiziano e dei Congressi. A Lecce ritorna la manifestazione in collaborazione con AIS Lecce dal titolo "Aspettando Charme in Rosa 2022". Un titolo di buonaugurio, un brindisi ad un futuro fortunato. Posti limitatissimi, per cui affrettatevi! Se amate il vino rosato non potete perdere la kermesse leccese in cui potrete degustare oltre 80 etichette di vini rosati di Puglia, sia fermi che bollicine. Una serata a bordo piscina indimenticabile. La prima di una lunga serie!

Tra i vari eventi vogliamo segnalare per gli appassionati la Mostra di Bansky a Otranto dal 23 Giugno al 19 Settembre. Una selezione accurata di immagini del grande artista ancora ignoto che fa impazzire con la sua street art che esprime concetti su politica, cultura ed etica per lo più in forma satirica.

Altra mostra che pensiamo valga davvero la pena di visitare è quella sull'artista siriana Amany al-Ali dal titolo “Vita su una gamba sola. 10 anni di guerra in Siria” che si terrà a Lecce dal 9 Giugno al 25 Settembre al Convitto Palmieri. Trentuno illustrazioni digitali attraverso le quali la giovane artista e vignettista siriana racconta dieci anni di vita a Idlib nel nord del Paese, una regione duramente colpita dai raid del regime di Bashar al-Assad e nel mirino delle milizie estremiste.

Per chi ama la musica invece 4 appuntamenti imperdibili con il compositore, pianista, direttore d'orchestra svizzero Matthieu Mantanus che ha scelto la Puglia come prima tappa del suo Jeans Music Festival in programma dal 2 al 18 Luglio che sarà ospitato dal Comune di Caprarica. Un mix di musica classica, elettronica e sperimentale. L'evento è gratuito ma si accede con prenotazione. Pochissimi i posti disponibili!

Per l'Otranto Summer Festival segnaliamo il concerto di Gianna Nannini nel meraviglioso fossato del Castello di Otranto il 13 Agosto.

Invece, il 14 Agosto a Lecce in piazza Libertini si esibirà Max Pezzali che proporrà uno spettacolo musicale che abbraccerà l’ultimo decennio del millennio in cui l'artista è stato protagonista a partire dal 1992, anno in cui vide la luce il primo album “Hanno ucciso l’uomo ragno”. 

Un passo alla volta si riparte e ce n'è davvero per tutti i gusti in questa estate nel Salento! Se passi da qui, fermati a salutarci nei nostri negozi Salentum a Gallipoli Via Antonietta de Pace, 59 e a Lecce a breve in una nuovissima location! Per informazioni contattaci

Ti aspettiamo!

TOP