Spedizione gratuita per ordini superiori a 75 euro

Ultimi post

Post popolari

  • SPEDIZIONI 24/48 h

    Sabato, Domenica, festivi esclusi. Gratuita per ordini pari o superiori a 75,00 €

  • Made in Salento

    MADE IN SALENTO

    I nostri prodotti sono realizzati in Salento con materie prime italiane.

  • PAGAMENTI SICURI

    Accettiamo anche Bonifico Bancario e Contrassegno

  • SPERIMENTAZIONE

    Prodotti non testati sugli animali

Festa della mamma? Regala un profumo Salentum

Postato in: Consigli
7 May 2021
195 Visite
Like

La mamma..quante poesie le sono state dedicate, da figli e poeti famosi. La mamma è sempre la mamma! A lei si dovrebbe dedicare ogni giorno, bisognerebbe celebrarla sempre. Le mamme sono eroine, hanno dovuto imparare a conciliare lavoro e famiglia, sono forti e amorevoli con le loro creature. Domenica sarà la festa di tutte le mamme e noi vogliamo celebrarle con un ricordo. E per l'occasione, se vuoi fare un regalo speciale alla tua mamma, regala un profumo Salentum

Festa della mamma in Italia e nel mondo

La festa della mamma è una ricorrenza civile celebrata in quasi tutto il mondo ma in periodi diversi. In Europa, Stati Uniti, Giappone e Australia la ricorrenza cade la seconda domenica di Maggio, in altri paesi invece si festeggia a Marzo. In Italia la festa della mamma nasce a metà degli anni '50 del 1900 in due circostanze. La prima ha un fine commerciale e celebra la madre nel suo ruolo sociale, la seconda circostanza la celebra nel suo ruolo religioso e cristiano. Questo aspetto fu preso in considerazione nel 1957 da Otello Migliosi, un sacerdote della diocesi del clero di Assisi che per primo volle celebrare la figura della mamma e ne stabilì la data nella seconda domenica di Maggio.

La nascita di questa festa, che ha origini incerte e diverse nei vari paesi, ha ovunque risvolti molto sentimentali. Ognuno la festeggia guardando al suo ruolo nella propria sfera intima. E' una festa molto sentita e nella sfera religiosa ha legami sicuramente con le celebrazioni della Vergine Maria nel Medioevo e nel Rinascimento dove la Vergine era vista come Madre di Dio.

Un regalo per stupirla

Come accennato la festa della mamma ha origini anche commerciali. Fu "inventata" nel 1956 da Raul Zaccari, sindaco di Bordighera, in collaborazione con Giacomo Pallanca, Presidente della Fiera del fiore e della pianta ornamentale. Per promuovere commercialmente la Fiera immaginano di celebrare la figura della mamma all'interno dell'evento. 

Da quando la festa della mamma è stata istituita, i bambini delle materne e elementari realizzano lavoretti e disegni da regalare alla loro mamma e imparano a memoria poesie a loro dedicate. Con le prime paghette e con l'aiuto del papà, dei nonni e degli zii si pensa al primo regalo da acquistare. Fino all'età adulta, quando si può impegnare qualcosa in più e magari stupirla. 

Non sai cosa regalarle? Pensa ad un profumo Salentum, le fragranze realizzate con materie prime naturali quali Olio extravergine d’oliva, piante officinali, oli essenziali ed estratti naturali: sono questi gli ingredienti dei prodotti di Salentum I Profumi.Tutte le materie prime vengono selezionate con attenzione, in base alle loro proprietà cosmetiche. Salentum preferisce per lo più il biologico, come l'Olio di Ulivo Bio e ingredienti freschi e di origine vegetale. 

Scegli il profumo perfetto per la tua mamma tra le fragranze uniche e straordinarie di SalentumAmbra MarinaFico d'IndiaFiori del SalentoGallipoli..e se vuoi stupirla abbinali ad una meravigliosa crema idratante per il corpo della stessa profumazione. La renderai felice!

#loveyoumom

TOP