Spedizione gratuita per ordini superiori a 75 euro

Ultimi post

Post popolari

  • SPEDIZIONI 24/48 h

    Sabato, Domenica, festivi esclusi. Gratuita per ordini pari o superiori a 75,00 €

  • Made in Salento

    MADE IN SALENTO

    I nostri prodotti sono realizzati in Salento con materie prime italiane.

  • PAGAMENTI SICURI

    Accettiamo anche Bonifico Bancario e Contrassegno

  • SPERIMENTAZIONE

    Prodotti non testati sugli animali

Giornata mondiale della terra: i nostri profumi naturali ispirati dal Salento

Postato in: Novità
21 April 2021
58 Visite
Like

La Giornata della Terra nasce nel 1970 grazie al senatore statunitense Gaylord Nelson e da allora viene celebrata ogni 22 Aprile. Earth Day 1970 nasce come movimento per dare voce alla nascente coscienza pubblica riguardo lo stato di salute del nostro pianeta. Nei decenni precedenti la nascita dell'Earth Day, le industrie vomitavano tonnellate di fumo e melma senza che a qualcuno importasse e si consumavano quantità incredibili di gas con le automobili. Come si legge sul sito ufficiale di Earth Day "l'inquinamento era visto come l'odore della prosperità." Nel 1990 Earth Day diventa globale. Da quel primo Earth Day sono trascorsi 51 anni e a gran fatica si sono fatti non pochi progressi. ma molto ancora si deve fare. Bisogna spingere ulteriormente sulla coscienza ambientale di tutti, cittadini e governanti, e mettere al primo posto nell'agenda le preoccupazioni ambientali. Salentum da sempre prende seriamente lo stato di salute del nostro pianeta e ha deciso di produrre profumi naturali per contribuire a mantenerlo sano e prospero, perché la Terra è la nostra casa.

Scegli la tua fragranza naturale!

Scegliere una fragranza richiede tempo, non è una cosa da prendere con leggerezza. Il profumo che si indossa parla di noi. Ogni fragranza viene creata riproducendo una piramide olfattiva. Quando si annusa un profumo si percepiscono dapprima le "note di testa", le più volatili, quelle che vanno via prima; poi si percepiscono le "note di cuore", le più potenti e persistenti, quelle che lasciano la cosiddetta "scia" e infine si percepiscono le "note di fondo" che esprimono il vero carattere del profumo, sono le più calde, quelle che rimangono sulla pelle.

Per creare le nostre piramidi olfattive scegliamo "ingredienti naturali" italiani e del nostro Salento che offre una ricca vegetazione dalla quale attingere per dare vita a fragranze naturali fresche, fiorite e vellutate adatte a tutt*.

Per creare i nostri profumi naturali, non testati su animali, ci lasciamo ispirare dalla nostra terra ricca di profumi e sapori. Un esempio è Legno di Ulivo, un profumo che apre con note fiorite e chiude con note calde e legnose di ulivo. Ma anche in Salentissimo (già si capisce dal nome!) riecheggiano i sentori mediterranei dell'atmosfera salentina. Una fragranza naturale con accordi di bergamotto e mandarino. 

I profumi di Salentum sono ispirati dalla bellezza della natura salentina. I nostri "nasi" traducono i profumi del territorio in fragranze moderne dal carattere forte e sensuale.

Cosa aspetti? Divertiti a trovare il profumo perfetto per te! Scopri le nostre collezioni e le loro caratteristiche, troverai la tua fragranza naturale!

TOP