Spedizione gratuita per ordini superiori a 75 euro

Ultimi post

Post popolari

  • SPEDIZIONI 24/48 h

    Sabato, Domenica, festivi esclusi. Gratuita per ordini pari o superiori a 75,00 €

  • Made in Salento

    MADE IN SALENTO

    I nostri prodotti sono realizzati in Salento con materie prime italiane.

  • PAGAMENTI SICURI

    Accettiamo anche Bonifico Bancario e Contrassegno

  • SPERIMENTAZIONE

    Prodotti non testati sugli animali

Eppure primavera è nell'aria..tutti i profumi di primavera

Postato in: Novità
29 March 2021
169 Visite
Like

Spesso i profumi agiscono sul nostro umore migliorandolo. Mentre continuiamo a stare a casa il più possibile e ci troviamo a fare i conti con il distanziamento sociale, proviamo a risollevarci il morale con i nuovi profumi di primavera che ci portano indietro a uno specifico luogo o memoria. Con il passare del tempo possono aiutarci a sentire i cambiamenti stagionali quando ancora non possiamo uscire a goderci l’aria profumata della Primavera. Per fortuna ci sono tantissime nuove fragranze che ci possono aiutare ad entrare nell'atmosfera primaverile.

La scelta del profumo primaverile giusto

A volte ci sentiamo come bambin* quando scegliamo un nuovo profumo. Uno ci può sembrare troppo fruttato, l'altro non abbastanza muschiato, uno potrebbe avere un mix travolgente di note che non abbiamo mai sentito prima. Ma alla fine, ce n'è sempre uno che si adatta perfettamente a noi. In effetti quel profumo potrebbe essere qualcosa che già conosciamo, ma con un leggero cambiamento, una svolta che ti conquista. E poiché siamo così predisposti a lasciarci alle spalle quest'anno difficile abbiamo voglia di tuffarci in fragranze completamente nuove che ci fanno sentire che la Primavera è davvero nell'aria e rappresenta sempre quel momento di rinnovamento che promette di essere.

Fragranze come Fiori del Salento e Le marine offrono l'occasione di ricreare le nostre vibrazioni nel modo in cui le immaginiamo. Muschio bianco, gelsomino e viola con accordi di vaniglia e quercia rendono questi profumi primaverili rinvigorenti e stimolanti. La Primavera si caratterizza per il clima più dolce e mite e per risveglio della natura. È la stagione perfetta per scegliere un profumo leggero e morbido che simboleggia il rinnovamento.

Perchè cambiare profumo in primavera?

Molte persone cambiano il profumo a seconda delle stagioni ma hanno anche un cosiddetto "profumo parentesi" che permette di fare una pausa olfattiva dal profumo primario. In Primavera si mettono via i cappotti, i maglioni pesanti e forse, il clima più mite, fa venir voglia di indossare anche fragranze più morbide e frizzanti che si adattino al nuovo stile di abbigliamento e che donano una sensazione di rinascita. 

Chi di inverno indossa Eau de Parfum in Primavera può optare per le Eau de Toilette più fresche e leggere. Per altri invece il cambio di stagione segna un cambiamento di stile nella scelta del profumo. La scelta va da fragranze orientali o gourmand a fragranze floreali o fresche e agrumate.

Scopri le fragranze di Salentum, dai una sferzata di ottimismo ed energia con le fragranze del Salento. Dai profumi alle creme per il corpo, dalle acque profumate all' Eau de Toilette..diverse tipologie di prodotti pensati per il benessere del tuo corpo e della tua anima. 



TOP