Spedizione gratuita per ordini superiori a 75 euro

Ultimi post

Post popolari

  • SPEDIZIONI 24/48 h

    Sabato, Domenica, festivi esclusi. Gratuita per ordini pari o superiori a 75,00 €

  • Made in Salento

    MADE IN SALENTO

    I nostri prodotti sono realizzati in Salento con materie prime italiane.

  • PAGAMENTI SICURI

    Accettiamo anche Bonifico Bancario e Contrassegno

  • SPERIMENTAZIONE

    Prodotti non testati sugli animali

Festa della donna: il miglior profumo femminile di Salentum tra fiori e ambra marina

Postato in: Novità
5 March 2021
127 Visite
Like

In questi ultimi tempi è sempre più forte l'esigenza di affermare il ruolo che le donne hanno nella società. Sembra un paradosso che nel terzo millennio si debba ancora parlare di discriminazioni, violenze, conquiste politiche e sociali. Eppure, ci sono ancora tanti passi da compiere e l'8 Marzo serve per ricordare a tutti e tutte noi da dove veniamo e quanto ancora dobbiamo fare affinché alle donne venga riconosciuto il ruolo che spetta loro. Salentum vuol rendere omaggio a tutte le donne con un piccolo gesto: un profumo femminile come simbolo della "Giornata internazionale della donna".

Il profumo, il biglietto da visita di una donna

Ripartiamo dal nostro omaggio alle donne, il profumo. Ogni donna fa la propria scelta olfattiva in base alla propria personalità. Tratto unico e inconfondibile di ogni donna, il profumo è sicuramente quanto di più personale possa esistere. Dal carattere sensuale, fresco, romantico o speziato il profumo da donna può farci intuire molto sulla persona che lo indossa, rivelandone l'animo. 

La storia del profumo si intreccia da sempre con la storia delle donne, del loro percorso verso l'emancipazione da quando la visione della donna affiancata solo al focolare domestico finalmente nel 1900 cambia. Finalmente nell'aria si sente odore di rivoluzione! Così il mondo della profumeria inizia a cambiare profondamente seguendo i cambiamenti della società, le tendenze della moda che parlano di femminismo ed emancipazione sociale. Da Lauren Bacall ad Ava Gardner, da Liz Taylor a Audrey Hepburn, da Marilyn Monroe a Jackie Kennedy le dive del cinema e le donne della storia scelgono le loro fragranze e ne fanno il loro elemento distintivo.

Un viaggio attraverso i profumi femminili di Salentum

Dalle Eau de Parfum alle Acque profumateSalentum ha creato delle fragranze molto particolari come Ambra Marina, fragranza sensuale e avvolgente considerata il miglior profumo di Salentum con note legnose calde e intense. Tra i migliori profumi di Salentum spicca anche Fiori del Salento che si caratterizza per il ricco bouquet di fiori composto da gelsomino, biancospino, viola e rosa. Per le donne che amano invece i profumi freschi e energizzanti abbiamo creato Gallipoli, un Eau de Parfum in cui gli accordi intensi di limone e mandarino si intrecciano con note di fondo legnose e ambrate.

Per chi ama note più leggere abbiamo ideato le acque lenitive e idratanti che donano immediato benessere alla pelle e avvolgono l'anima in un piacevole abbraccio. Un profumo inebriante e fresco ideale da spruzzare anche dopo l'esposizione ai raggi solari.

Vieni a trovarci sul nostro shop online e continua il viaggio olfattivo attraverso tutti i nostri prodotti.

TOP