Spedizione gratuita per ordini superiori a 75 euro

Ultimi post

Post popolari

  • SPEDIZIONI 24/48 h

    Sabato, Domenica, festivi esclusi. Gratuita per ordini pari o superiori a 75,00 €

  • Made in Salento

    MADE IN SALENTO

    I nostri prodotti sono realizzati in Salento con materie prime italiane.

  • PAGAMENTI SICURI

    Accettiamo anche Bonifico Bancario e Contrassegno

  • SPERIMENTAZIONE

    Prodotti non testati sugli animali

Abbinare profumi e creme corpo: i consigli di Salentum

Postato in: Consigli
16 February 2021
441 Visite
Like

Spesso le nostre clienti ci chiedono se si può abbinare la crema al profumo. Certamente si può, e Salentum  ha creato creme corpo abbinate ai profumi, ma non è detto che la crema corpo debba essere uguale al profumo scelto! Profumi e creme possono essere abbinati in vari modi, basta saper fare l'abbinamento giusto. Scopriamo come.

Idee golose per abbinare profumo e crema corpo

Per prima cosa cerchiamo di capire cosa sono realmente le creme corpo e a cosa servono. Le creme corpo si differenziano dal latte o dalla mousse per la texture più corposa. La loro composizione è più ricca, grassa e nutriente. La crema corpo è un mix di acqua e olio a più alta concentrazione rispetto alle altre due tipologie di prodotto. E' ideata per idratare la pelle di tutto il corpo e per una maggiore efficacia va spalmata ogni sera dopo la doccia prima di andare a dormire. Un gesto di puro piacere che dona relax a tutto il corpo. Ma arriviamo al punto.

Come abbinare crema corpo e profumo?

Ci sono due strade. La prima prevede di scegliere una crema corpo dalla stessa profumazione del profumo che si indossa. Questa ovviamente è la via più semplice che la maggior parte delle persone adottano.

La seconda, sicuramente più stravagante e stimolante, è quella di creare un contrasto.

Come? Ecco qui qualche consiglio di Salentum!

Per avere un effetto piacevole bisogna evitare uno dei peggiori reati di bellezza, indossare troppo profumo!

Per questo devi calibrare al meglio il mix crema corpo/profumo. Innanzitutto, la crema deve avere una profumazione meno intensa rispetto al profumo. Secondo, scegli una crema con una nota che non è presente nel profumo e che quindi completa il bouquet o crea un accostamento che ti piace. Oppure, mira a completare il bouquet usando una crema che esalti una nota in particolare del tuo profumo.

Ad esempio se scegliamo l'Eau de Parfum Legno d'Ulivo l'abbinamento potrebbe essere la crema copro Salentissimo, che con le sue note frizzanti di bergamotto e mandarino esalta il fondo caldo e legnoso dell'ulivo. Se invece ti piacciono le note di muschio puoi scegliere la crema corpo Fiori del Salento e abbinarla ad un profumo fresco e frizzante come Eau de Parfum Fico d'India. L'effetto che si ottiene è molto particolare e seducente. 

Sul nostro shop online troverai creme corpo e profumi per ogni naso. Potrai scegliere gli abbinamenti classici dalla stessa profumazione o azzardare, perché no, abbinamenti fuori dal comune che diventeranno un’unica fragranza perfetta!

TOP