Spedizione gratuita per ordini superiori a 75 euro

Ultimi post

Post popolari

  • SPEDIZIONI 24/48 h

    Sabato, Domenica, festivi esclusi. Gratuita per ordini pari o superiori a 75,00 €

  • Made in Salento

    MADE IN SALENTO

    I nostri prodotti sono realizzati in Salento con materie prime italiane.

  • PAGAMENTI SICURI

    Accettiamo anche Bonifico Bancario e Contrassegno

  • SPERIMENTAZIONE

    Prodotti non testati sugli animali

Che profumo avrà il tuo Natale? Il profumo da regalare è ispirato al Salento

Postato in: Consigli
16 December 2020
101 Visite
Like

E' già iniziata la corsa al regalo perfetto per Natale e spesso può essere estenuante. Bisogna conoscere la personalità e i gusti della persona a cui è destinato. Un regalo non deve essere necessariamente costoso per piacere, deve essere innanzitutto pensato. Regalare un profumo può sembrare banale, al contrario deve essere ben pensato e ciò richiede impegno. Ma noi vogliamo aiutarvi nella ricerca del profumo da regalare a Natale!

Ogni nota e ogni fragranza trasmette un messaggio

Regalare un profumo ha un significato ben preciso che spesso molti ignorano. Note e fragranze dicono molto sul messaggio che vogliamo mandare alla persona a cui lo regaleremo. I "nasi" quando realizzano un profumo sicuramente hanno in mente qualcosa di particolare e ad ogni fragranza viene attribuito un significato che poi viene reinterpretato dalla persona che lo indossa.

Normalmente un profumo dalle note dolci identifica una persona dal carattere tenero e delicato con un temperamento affidabile.

profumi floreali sono quelli più delicati e nobili, che lasciano una scia leggera ma travolgente. Sono profumi che si fanno amare da personalità libere e trasmettono pace e serenità. Sono profumi da regalare a donne dallo spirito libero ma possono essere anche regalati ad uomini ai quali si vuole sollecitare la fantasia. 

profumi agrumati si regalano a persone allegre, sorridenti e solari. Persone ottimiste che trasmettono sempre positività e regalano sorrisi contagiosi. 

Invece i profumi dalle note persistenti e forti vengo normalmente ideati per l'uomo anche se moltissime donne amano queste fragranze strong. Sono profumi che danno energia e sono molto apprezzati da chi ama lasciare la scia. Profumi perfetti per chi si sente un vero protagonista nella vita.

Le fragranze dalle note fresche e fruttate sono indicate per persone allegre e vivaci. Al contrario dei profumi molto persistenti, questi profumi si possono indossare tutto l'anno, anche d'estate. La fragranza fresca e fruttata è anche un perfetto profumo da regalare ad un uomo.

Trasmetti un messaggio con un profumo Salentum

Come abbiamo visto ogni nota e fragranza è indicata per un determinato tipo di persona. Al di là di tutto, dobbiamo anche pensare che mescolandosi con l'odore della pelle il profumo può assumere una valenza del tutto personale perché può riportare alla mente ricordi lontani, dunque avere un potere evocativo. Il profumo è il regalo che va scelto con più cura e attenzione perché, come abbiamo visto, trasmette un messaggio ben preciso. Il profumo è la persona che lo indossa.

Quest'anno a Natale regala un profumo che sa di Salento e non sbaglierai! Segui il nostro profilo Intagram  @salentum_i_profumi e il nostro profilo Facebook, troverai tante profumazioni per ogni personalità!

TOP