Spedizione gratuita per ordini superiori a 75 euro

Ultimi post

Post popolari

  • SPEDIZIONI 24/48 h

    Sabato, Domenica, festivi esclusi. Gratuita per ordini pari o superiori a 75,00 €

  • Made in Salento

    MADE IN SALENTO

    I nostri prodotti sono realizzati in Salento con materie prime italiane.

  • PAGAMENTI SICURI

    Accettiamo anche Bonifico Bancario e Contrassegno

  • SPERIMENTAZIONE

    Prodotti non testati sugli animali

Vendita profumi online: i nostri consigli per acquistare online un profumo e non sbagliare

Postato in: Consigli
23 October 2020
550 Visite
Like

Scegliere un profumo non è facile è una scelta del tutto particolare. La fragranza si mescola all'odore della nostra pelle e se ne percepisce una del tutto diversa che cambia da individuo a individuo. C'è inoltre chi si innamora di un profumo acquistato per caso in qualche occasione o durante una vacanza e poi non riesce a ritrovarlo nella propria città.  Salentum crea fragranze particolari da molto tempo, fragranze che sono identitarie di un territorio e che in molti apprezzano. Con la vendita profumi online Salentum ha voluto soddisfare l'esigenza di tante clienti che volevano avere l'opportunità di ritrovare il profumo desiderato anche online.

Come scegliere un profumo online e non sbagliare

Innanzitutto, chi acquista profumi on line  deve sapere la differenza tra le due tipologie di profumi esistenti. Possiamo dire che la differenza è "essenziale" in quanto deriva dalla concentrazione appunto degli oli essenziali e dalla quantità di alcol.

  • Eau de Parfum ha una concentrazione di oli essenziali tra il 12% e il 20% e per questo risulta essere più intenso e persistente.

  • Eau de Toilette invece ha una concentrazione di oli essenziali compresa tra 8% e 12% e risulta meno intensa e meno duratura.

Dunque, la prima fragranza si sviluppa di più nelle note di fondo e di cuore e per questo risulta più intensa e persistente ed è indicata per quelle persone che vogliono percepire la fragranza tutto il giorno e nelle stagioni più fredde. La seconda, ovvero l'Eau de Toilette, si sviluppa di più nelle note olfattive di testa e risulta meno persistente ed intensa ed è adatta a coloro che vogliono percepire una fragranza più delicata soprattutto nelle stagioni più calde.

Cos'è la piramide olfattiva? Scopriamolo insieme e sceglieremo il profumo perfetto!

Il profumo basa la sua vita sulla piramide olfattiva che ha tre livelli di note con caratteristiche diversissime tra loro.

  • Note di testa sono quelle che si percepiscono subito e che si volatilizzano in men che non si dica. Sono la prima impressione che ci invia un profumo. Sono le molecole più piccole che hanno odori freschi e taglienti.

  • Note di cuore sono molecole più avvolgenti e morbide che danno carattere ad un profumo e che si percepiscono non appena le note di testa svaniscono. Richiedono circa dieci minuti dopo la vaporizzazione per penetrare. Sono quelle che "lasciano la scia" per intenderci.

  • Note di fondo sono quelle che danno la vera personalità al profumo e appartengono alla famiglia delle note muschiate e legnose. Le molecole sono più grandi e penetrano in modo più incisivo nella pelle. 

Salentum propone tante fragranze tra Eau de Toilette e Eau de Parfum adatte a tutti. Puoi scegliere il tuo profumo senza sbagliare seguendo la piramide olfattiva e la tipologia di fragranza. Ad esempio, se ami sentire il profumo sulla tua pelle per tutto il giorno allora acquista profumi online come l'Eau de Parfum Ambra Marina con note di fondo calde e avvolgenti Ambra e Legno di Cedro, oppure se sei un'amante dei profumi più freschi scegli l'Eau de Toilette Fiori del Salento con note di fondo muschio bianco e vaniglia che lo rendono sensuale e femminile.

Se non conosci le nostre profumazioni o sei indeciso sull’acquisto, puoi contattarci! Ti suggeriremo il profumo più adatto alla tua personalità!

TOP