Spedizione gratuita per ordini superiori a 75 euro

Ultimi post

Post popolari

  • SPEDIZIONI 24/48 h

    Sabato, Domenica, festivi esclusi. Gratuita per ordini pari o superiori a 75,00 €

  • Made in Salento

    MADE IN SALENTO

    I nostri prodotti sono realizzati in Salento con materie prime italiane.

  • PAGAMENTI SICURI

    Accettiamo anche Bonifico Bancario e Contrassegno

  • SPERIMENTAZIONE

    Prodotti non testati sugli animali

A maggio l’essenza è colore: i profumi della rinascita

Postato in: Consigli
12 May 2020
729 Visite
Like

Diversi studi hanno dimostrato che il temperamento di una persona come anche il suo carattere e le sue attitudini possono essere influenzate dal colore. Si è visto come i colori possono influenzare il nostro umore, addirittura il nostro metabolismo e la pressione sanguigna. Per questa ragione dovremmo prestare attenzione ai colori di cui ci circondiamo. Abbiamo voluto dedicare ai colori questo mese, Maggio, un mese più che mai importante, il mese della ripartenza in cui ognuno di noi ha bisogno di positività. E cosa meglio dei colori e dei profumi può donare una carica di energia per affrontare al meglio la Fase 2?

Colori e profumi: dimmi che colore sei e ti dirò qual è la profumazione adatta alla tua personalità

Ciò che può spingerci a prediligere un colore piuttosto che un altro dipende spesso dal nostro stato d’animo o da un momento preciso della nostra vita. In questo momento in cui tutti siamo in affanno vogliamo circondarci di colori e profumi che evocano energia e positività. Abbiamo scelto 7 colori forti e potenti e li abbiamo associati a profumazioni che emanano lo stesso vigore.

ARANCIONE: il colore arancione è simbolo di energia, vitalità e armonia interiore. Le persone che amano questo colore sono tendenzialmente ottimiste. Al colore Arancione abbiamo voluto legare la nostra linea di profumazioni Fico d’India. Una profumazione fruttata e floreale che evoca l’estate, con note fresche di fico d’india che vi avvolgerà con le sue note frizzanti cariche di energia proprio come il colore arancione.

BIANCO: il colore bianco è simbolo di purezza, colore luminoso che segna l’inizio della vita. Esprime fiducia e speranza verso il futuro. Forse il colore che più simboleggia la ripartenza, l’inizio di una nuova fase per tutti noi. Al colore bianco abbiamo associato le profumazioni della linea Giglio Bianco, fiore simbolo di purezza. Essenza lenitiva ed idratante che sprigiona sensazioni di vero benessere.

VIOLA: Il viola è il colore dell’emotività. Chi ama il colore viola è una persona sensuale con una forte capacità creativa ed è pervasa dal desiderio di avere un legame sia fisico che emotivo. E adesso più che mai abbiamo bisogno di ricongiungerci con le persone che amiamo. Al Viola abbiamo dedicato la nostra linea Fichi e more dalle note dolci e seducenti dei fichi maturi e delle more succose che attirano le api laboriose per nutrirsi del loro nettare.

ROSSO: il colore rosso è simbolo di passione, energia vitale sia fisica che mentale. Chi ama questo colore è una persona con grande personalità e fiducia in se stessa. Per noi il rosso è Melograno, un frutto che simboleggia l’amore appassionato. La profumazione di questa linea per il corpo è intensa e dona sensazioni di calore e accoglienza proprio come simboleggia la pianta stessa a cui ci siamo ispirati.

VERDE: il verde è il colore dell’armonia, dell’equilibrio e della compassione. E’ un colore che ha un effetto calmante e rilassante e infonde senso di giustizia. Le persone che amano questo colore sono tenaci e perseveranti nel perseguire i propri progetti. A questo colore bellissimo abbiamo associato la nostra linea Fico. La pianta del fico è nota per le sue proprietà emollienti e addolcenti, la sua profumazione dona uno stato di benessere fisico e psichico.

ROSSO GIALLO VIOLETTO: tre colori bellissimi dove rosso e giallo sono colori primari, il primo come già descritto simbolo di passione ed energia vitale, mentre il giallo è il colore del sole, simbolo di energia e di conoscenza per lo più amato dalle persone estroverse con grande immaginazione. Il viola come già accennato è il colore delle persone seducenti e passionali che cercano legami fisici ed emotivi. Al bouquet di questi tre meravigliosi colori si lega la nostra linea Fiori del Salento dalla profumazione raffinata che racchiude i meravigliosi fiori del mese di Maggio come la viola e la rosa di Maggio. Una profumazione che vi avvolgerà con un’aura di energia, benessere e calore.

Ottimismo e fiducia per ripartire tutti insieme

Ripartire dopo una crisi non è mai facile, ma ciò che non dobbiamo perdere è la fiducia in noi stessi, nelle nostre capacità e nel nostro essere sempre pronti ad affrontare le sfide che la vita ci pone durante il nostro cammino. I colori vanno scelti bene perchè sono armi potenti che riescono a risvegliare in noi il lato più combattivo ed energico ed insieme ai profumi ci donano una carica di energia positiva. Noi di Salentum crediamo che anche questo ci aiuterà a ripartire!

Segui il nostro profilo Instagram e scopri le nostre profumazioni. @salentum_i_profumi

#andratuttobene

TOP