Spedizione gratuita per ordini superiori a 75 euro

Ultimi post

Post popolari

  • SPEDIZIONI 24/48 h

    Sabato, Domenica, festivi esclusi. Gratuita per ordini pari o superiori a 75,00 €

  • Made in Salento

    MADE IN SALENTO

    I nostri prodotti sono realizzati in Salento con materie prime italiane.

  • PAGAMENTI SICURI

    Accettiamo anche Bonifico Bancario e Contrassegno

  • SPERIMENTAZIONE

    Prodotti non testati sugli animali

Storie di resilienza: ad Aprile dedichiamo i nostri profumatori a chi ha scelto di ripartire dopo una sconfitta

Postato in: Novità
16 April 2020
260 Visite
Like

Walt Disney, Steve Jobs, J.K. Rowling, Jim Carrey, Thomas Edison, Sarah Jessica Parker chi non conosce questi personaggi? Sono famosi in tutto il mondo ma non tutti conoscono la strada in salita che questi uomini e queste donne hanno dovuto percorrere per raggiungere il successo. Le loro sono storie di impegno e costanza e in un momento così difficile abbiamo pensato di raccontare sei storie di resilienza e creatività e alla fine ne aggiungeremo una settima!

Le 7 storie di resilienza che vogliamo raccontarvi

Walt Disney: "Se puoi sognarlo, puoi farlo"

Iniziamo col botto! Disegnatore, animatore, cineasta, doppiatore, imprenditore, produttore cinematografico statunitense Walt Disney è considerato il genio assoluto del novecento, colui che ha regalato personaggi fantastici al mondo grazie alla sua fantasia. Ma prima di raggiungere il successo la sua vita fu costellata di grandi delusioni, fallimenti e difficoltà finanziarie. Ma la sua tenacia, il suo ottimismo l'hanno portato al successo, un successo costruito tutto da solo.

A lui abbiamo dedicato Aria di Natale riscalda qualsiasi ambiente con il suo aroma di cannella, chiodi di garofano e biscotti appena sfornati. E come in un film di Disney dà vita ad un'atmosfera famigliare, tocca i cuori, le menti e le emozioni delle persone portando gioia e felicità.

Steve Jobs: "Stay hungry, Stay foolish".

Pignolo ed egocentrico, geniale e visionario, Steve Jobs è l'uomo più rivoluzionario dell'ultimo millennio, non potevamo non inserirlo! L'uomo che ha messo la tecnologia nelle nostre mani fonda la Apple nel garage di casa sua, ma dopo averla portata al successo facendola quotare in borsa viene licenziato. Ma il genio Steve Jobs, affamato di curiosità e conoscenza, fonda la NeXT grazie alla quale il suo destino si incrocerà nuovamente con Apple. E così la fervida mente del programmatore californiano non smetterà più di conquistare i mercati di tutto il mondo.

Fico d'India è il profumatore che abbiamo scelto per lui! Pianta generosa e ricca che anche nei climi più aridi riesce a dare fiori bellissimi e frutti gustosi. Proprio come la mente di Steve Jobs che nonostante le difficoltà è riuscita a dare vita a prodotti geniali.

J.K. Rowling: "Vorrei essere ricordata come una persona che ha fatto il meglio che ha potuto con il talento che le è stato concesso".

Fantasia incontenibile fin da piccola, la Rowling si vede rifiutare dalle case editrici londinesi per ben 11 volte il suo primo libro su Harry Potter perchè "non adatto al mercato contemporaneo"! Vita sacrificata, un divorzio difficile e una vita precaria la faranno cadere in depressione. Ma proprio da questo suo stato d'animo riesce a trarre una nuova forza che le farà vedere la vita con occhi positivi. Da qui nasceranno i suoi potenti personaggi che tutti conosciamo. "La sua immaginazione dovrebbe essere assicurata presso i Lloyds di Londra per due o tre miliardi di dollari" dice di lei Stephen King.

Alla Rowling dedichiamo Negramaro vitigno autoctono pugliese che dà vita ad un vino dal profumo intenso e fruttato. Note intense e ricche di energia si fondono creando una profumazione calda proprio come nelle storie di Harry Potter che regalano al lettore grande energia e intense emozioni. 

Jim Carrey: "La vita offre sempre nuove opportunità, e tu puoi decidere di coglierle oppure rimanere lì con la paura di coglierle"

Infanzia difficile costellata da difficoltà economiche che lo porteranno ad abbandonare la scuola per aiutare la famiglia. Il calore del padre che nonostante tutto gli regalerà sempre affetto e sorrisi lo porteranno ad apprezzare ogni attimo della vita e di fare diventare quelle esperienze negative nuove prospettive. Il successo arriva con The Mask e grazie alle sue doti nel trasformismo e nella mimica facciale oggi è conosciuto come l'uomo di gomma.

Per lui abbiamo scelto il profumatore Agrumi. Frizzanti, intensi e succosi che ci fanno pensare all'estate e all'allegria, proprio come Jim Carrey che con la sua risata ci travolge facendoci dimenticare qualsiasi altra cosa.

Thomas Edison: "Non mi scoraggio perché ogni tentativo sbagliato, scartato è un altro passo avanti".

Fu allontanato dalla scuola perchè ritenuto troppo stupido per imparare qualcosa! Ci avreste mai creduto che proprio lui, l'inventore del telegrafo e della lampada a incandescenza fosse stato tacciato di stupidità? Ma convinto che il fallimento sia un processo necessario ed ineluttabile perseverò fino a quando non riuscì nelle sua imprese, senza mai arrendersi.

A Edison dedichiamo Melograno! Profumo deciso, esplosione di delicatezza racchiusi nei mille chicchi che lo compongono. Frutto simbolo di abbondanza e prolificazione ci fa pensare alla mente di Edison geniale ed astuta che lo portò a brevettare più di mille oggetti.

Sarah Jessica Parker: "Sono sempre stata un attrice. Questo è il mio lavoro: non posso essere nessun'altra cosa tu voglia che io sia".

Vissuta con 7 fratelli in una famiglia povera sin da piccola ha la passione per la danza, musica e teatro e riesce a mantenersi con una borsa di studio. Risolutezza, la bravura data dalla dedizione e dall'impegno e soprattutto l'autenticità di chi rimane fedele a se stesso la porteranno al successo.

Fico e arancio è la profumazione che le abbiamo dedicato! Aroma delicato e dolce, profumo elegante e raffinato del fico e dell'arancio. Eleganza che ha sempre contraddistinto Sarah Jessica Parker nominata più volte icona di stile.

Dedichiamo a "te" l'essenza più bella

La vita ci ha esposti ad una delle prove più dure, più difficili degli ultimi secoli. Ma il motto è stato sin dall'inizio "insieme ce la faremo". Sì, non siamo entità isolate, siamo cellule di un unico cosmo e ognuno di noi deve trovare in se stesso la forza di superare le prove più difficili della vita.

A Te dedichiamo Mare perchè l'acqua rappresenta la vita, fonte di tutta la creazione

Dedichiamo a tutti voi queste storie di resilienza, uomini e donne che ogni giorno trovano la forza di affrontare le difficoltà e andare avanti nonostante tutto. 

Segui il nostro profilo Instagram e scopri questi grandi personaggi. @salentum_i_profumi

#andratuttobene

 

TOP