#restaacasa SPEDIZIONE GRATUITA in tutta Italia

Ultimi post

Post popolari

  • SPEDIZIONI 24/48 h

    Sabato, Domenica, festivi esclusi. Gratuita per ordini pari o superiori a 75,00 €

  • Made in Salento

    MADE IN SALENTO

    I nostri prodotti sono realizzati in Salento con materie prime italiane.

  • PAGAMENTI SICURI

    Accettiamo anche Bonifico Bancario e Contrassegno

  • SPERIMENTAZIONE

    Prodotti non testati sugli animali

Idratazione corpo: le regole d'oro per far bere la pelle

Postato in: Consigli
19 February 2020
213 Visite
Like

L'acqua è una delle fonti essenziali per idratare il corpo e la pelle. Dovete sapere che il nostro corpo perde liquidi anche quando non siamo fisicamente attivi, pertanto dobbiamo assicurarci di assumere liquidi durante la giornata senza aspettare lo stimolo della sete per una idratazione corpo ottimale. Il più delle volte però l'acqua da sola non basta per l'idratazione della pelle.

Tutti desideriamo una pelle vellutata, morbida, dall'aspetto giovane e fresco. Le regole d'oro da ripsettare per idratare la pelle del corpo non sono molte ma vanno rispettate se si vuole ottenere l'effetto desiderato: 

  • Bere tanto e spesso;
  • Trovare una crema idratante corpo che vada bene per la nostra pelle;
  • Fare degli scrub leggeri a base di miele per togliere le cellule morte;
  • Seguire una corretta alimentazione introducendo più frutta e verdura per impedire la disidratazione;
  • Utilizzare detergenti delicati;
  • Prediligere la doccia al posto del bagno e fare attenzione che l'acqua non sia troppo calda.

Come idratare la pelle secca del corpo

Stabilito che è necessario bere molto per avere una bella pelle, sana e compatta bisogna idratarla in profondità. In mancanza di una adeguata idratazione la pelle apparirà secca, ruvida e poco elastica. I fattori atmosferici e le abitudini hanno una grande influenza sulla pelle: il caldo, il sale del mare o il cloro della piscina, gli sbalzi di temperatura provocano "disagio" alla nostra pelle che si trova a dover affrontare fattori di stress ogni giorno. 

Per contrastare la pelle secca e ruvida bisogna fare il pieno di idratazione avendo particolare cura nello scegliere le creme più adatte alla propria pelle per combattere il cambiamento del film idrolipidico che ricopre lo strato superficiale del derma. Bisogna utilizzare creme molto idratanti che vanno applicate su tutto il corpo quotidianamente.

È necessario porre particolare attenzione nella scelta delle creme per il benessere corpo: in estate è bene scegliere creme meno corpose dalla texture soffice e di facile assorbimento; in inverno è bene utilizzare creme più ricche che riescono a garantire una corretta idratazione e protezione del film idrolipidico.

Una soluzione completa per il benessere della pelle potete ritrovarla in prodotti idratanti come quelli presenti nella nostra gamma: creme nutrienti dal delicato profumo, di facile assorbimento che garantiscono una efficace idratazione e protezione contro gli agenti atmosferici lasciando la pelle morbida, velluata e delicatamente profumata!

Tutte le nostre creme corpo sono arricchite poi con olio d’oliva Bio, una materia prima preziosa che contribuisce a renderle particolarmente addolcenti, idratanti e nutrienti.

Perchè l’idratazione è una cosa seria!

TOP
X