#restaacasa SPEDIZIONE GRATUITA in tutta Italia

Ultimi post

Post popolari

  • SPEDIZIONI 24/48 h

    Sabato, Domenica, festivi esclusi. Gratuita per ordini pari o superiori a 75,00 €

  • Made in Salento

    MADE IN SALENTO

    I nostri prodotti sono realizzati in Salento con materie prime italiane.

  • PAGAMENTI SICURI

    Accettiamo anche Bonifico Bancario e Contrassegno

  • SPERIMENTAZIONE

    Prodotti non testati sugli animali

Giorno di San Valentino: la festa pagana più attesa dell'anno

Postato in: Consigli
6 February 2020
137 Visite
Like

La figura moderna di San Valentino consacrato santo patrono dell'amore si deve allo scrittore Geoffrey Chaucer che in uno dei versi di un suo poema associa Cupido a San Valentino. Il Giorno di San Valentino è il giorno più atteso dagli innamorati. In senso più ampio, oggi è il giorno in cui si celebra l'amore, non necessariamente di chi è in coppia, ma l'amore verso le persone care che ci accompagnano nella vita.

Le origini storiche di San Valentino

Probabilmente non esiste altra festa religiosa più snaturata dal suo significato reale. La sua origine infatti risale a tempi precedenti al Cristianesimo, i lupercalia infatti erano gli antichi riti pagani legati al Dio della fertilità Luperco venivano celebrati proprio intorno alla metà di Febbraio.
La storia di San Valentino è legata in realtà alla storia del vescovo di Terni, santificato da papa Gelasio I nel 496 d.C., capace di compiere miracoli e più semplicemente ricordato perchè capace di porre fine ad una lite tra due innamorati, semplicemente donando loro una rosa.
Oggi la festa di San Valentino è la festa pagana e più attesa dell'anno. Ovviamente in questo giorno gli innamorati sii scambiano regali e bigliettini con frasi romantiche che suggellano il loro amore.

Cosa regalare a San Valentino?

Siamo sinceri, spesso si entra in crisi quando si pensa a cosa regalare al proprio partner. I più audaci si spingono a regalare qualcosa di veramente insolito come un lancio in bungee jumping o col paracadute, voli col deltaplano mentre i più tradizionalisti e romantici preferiscono regalare un week end in una SPA, o una cena romantica magari nel ristorante preferito!

Ma il più delle volte il regalo più semplice può stupire se accompagnato da un bigliettino con scritto un pensiero d'amore che viene dal cuore. Non perdiamo la testa, scegliamo uno dei regali più tradizionali e amati da tutti. Tra i regali di San Valentino quello più tradizionale è il profumo, quel profumo le cui note ci fanno pensare al nostro partner quando il nostro olfatto ne viene avvolto. Per gli innamorati l'olfatto è afrodisiaco, quindi perchè non regalare un profumo che risvegli le nostre percezioni olfattive?

Il profumo ci seduce, ci ammalia, ci incatena ad un ricordo. Per questo Salentum ha riservato uno speciale sconto del 20% su tutte le Eau de Parfum! Scegli tra le tante fragranze dalle note fresche, dolci, agrumate e marine del Salento. Un regalo fatto con il cuore per suggellare il tuo amore!

TOP
X