#restaacasa SPEDIZIONE GRATUITA in tutta Italia

Ultimi post

Post popolari

  • SPEDIZIONI 24/48 h

    Sabato, Domenica, festivi esclusi. Gratuita per ordini pari o superiori a 75,00 €

  • Made in Salento

    MADE IN SALENTO

    I nostri prodotti sono realizzati in Salento con materie prime italiane.

  • PAGAMENTI SICURI

    Accettiamo anche Bonifico Bancario e Contrassegno

  • SPERIMENTAZIONE

    Prodotti non testati sugli animali

Anno nuovo, nuovi profumi!

Postato in: Consigli
13 January 2020
156 Visite
Like

Alle porte del nuovo anno chi di noi non ha fatto una lista di buoni propositi? Abbiamo tutti qualcosa da buttare, da cambiare, da rinnovare. Ci si augura sempre che l'anno nuovo porti una ventata di aria fresca, che spazzi via gli affanni, le tristezze, che il dolore emotivo lasci spazio a gioie. Vogliamo tutti un cambiamento e per dirla con le parole di Gramsci “Vogliamo che ogni mattino sia per noi un capodanno. Ogni giorno vogliamo fare i conti con noi stessi, e rinnovarci ogni giorno.” E questo processo inizia quasi sempre dalle piccole cose. Cerchiamo di cambiare le abitudini sbagliate, cerchiamo abbracci in nuovi profumi che ci facciano sentire bene e riconoscere. 

I migliori profumi sono quelli che rispecchiano la nostra personalità e solo noi possiamo sapere quale ci rappresenta di più. A volte scegliere un nuovo profumo ci sembra quasi impossibile. per anni o tutta la vita abbiamo usato lo stesso profumo e ci sembra improbabile poterlo cambiare. Eppure, arriva un momento in cui vogliamo cambiare anche il profumo che ci ha identificati per tanto tempo!

Come crearci una nuova identità olfattiva?

Come sostiene Francis Kurkdjian,uno dei "nasi" più famosi al mondo, «le fragranze sono sculture di noi stessi, che ci accompagnano nella vita quotidiana, dandoci identità invisibili, ma presenti». Si può restare fedeli ad un profumo, ma non è detto che bisogna esserlo per sempre! Innanzitutto, bisogna lasciarsi guidare dal proprio istinto anche se non è detto che la fragranza che piace subito sia quella giusta perchè nessuno riuscirà ad indossare un profumo che non gli piace. Bisogna dedicare del tempo nella scelta del nuovo profumo. 

Nell'incertezza puntate su profumi agrumati, freschi ed energizzanti come Salentissimo con note di bergamotto e mandarino. Le essenze agrumate sono le essenze più facili da indossare, profumi freschi dalle note universali. 

Cosa dicono di noi i profumi?

Ogni profumo ha una propria identità e dice molto sulla persona che lo indossa. Neurologi e psicologi si sono cimentati in ricerche per comprendere se esiste un reale legame tra personalità e scelta del profumo. I risultati sono stati alquanto sorprendenti e bizzarri. Ad esempio è stato riscontrato che i profumi con note floreali come l'Eau de Parfum Fiori del Salento sono indossati per lo più da donne romantiche e molto femminili, bouqet di fiori seducenti come gelsomino,biancospino,viola e rosa di maggio.

Che aspettate, allora? Lasciatevi ispirare dai nuovi profumi 2020, profumi caldi, avvolgenti, freschi e frizzanti. Trovate la vostra nuova identità olfattiva su Salentum

TOP
X