Spedizione Gratuita per ordini pari o superiori a 75,00 € in Italia

Ultimi post

Post popolari

  • SPEDIZIONI 24/48 h

    Sabato, Domenica, festivi esclusi. Gratuita per ordini pari o superiori a 75,00 €

  • Made in Salento

    MADE IN SALENTO

    I nostri prodotti sono realizzati in Salento con materie prime italiane.

  • PAGAMENTI SICURI

    Accettiamo anche Bonifico Bancario e Contrassegno

  • SPERIMENTAZIONE

    Prodotti non testati sugli animali

Non solo Black Friday. Gli sconti continuano con il Cyber Monday

Postato in: Consigli
2 December 2019
158 Visite
Like

Grandi affari e shopping online due giorni di acquisti folli!

Siete usciti indenni dagli acquisti folli del Black Friday, Black Weekend, Black Week e chi più ne ha più ne metta?In questo articolo ripercorriamo la storia dei due giorni più attesi dell’anno per lo shopping online: il Black Friday e il Cyber Monday.
Black Friday e Cyber Monday figi della stessa idea di marketing sono le due giornate dell’anno in cui si registrano picchi di vendite e shopping folle sia per gli acquisti online che per quelli offline.

Come nasce il Black Friday

Il Black Friday nasce negli Stati Uniti nel 1924 e cade il giorno successivo al Thanksging Day, esattamente l’ultimo Venerdì di Novembre. Una tradizione molto forte che ha avuto il suo boom negli anni ’80 e diffusasi in seguito in Europa. Il Black Friday è un termometro per comprendere la salute economica di un paese e le tendenze del mercato.

Negli States la gente è capace di accamparsi tutta la notte davanti ai centri commerciali sfidando le intemperie climatiche pur di riuscire ad entrare tra i primi all’apertura delle saracinesche e accaparrarsi l’oggetto dei desideri ad un prezzo da fare invidia al più acerrimo nemico! Una maratona incredibile durante la quale gli addetti alle vendite a fine giornata sono così sfiniti che sembrano fantasmi più che più che persone!

Quest’anno il Black Friday è coinciso con il 29 Novembre, giornata nel quale anche noi di Salentum abbiamo lanciato il 50% di sconto su tutto il catalogo.

Non solo Black Friday: il Cyber Monday

Non contenti del Black Friday gli americani hanno inventato il Cyber Monday!
Eh sì, il “lunedì cibernetico” dedicato all’elettronica con sconti irripetibili, figlio di una strategia di marketing per incentivare lo shopping online.
L’idea si deve ad un negozio e-commerce americano che nel 2005 decise di dedicare un giorno a sconti irripetibili. L’idea piacque a molti, da qui la diffusione a macchia d’olio anche in altri paesi. Questa giornata cade il lunedì successivo al Black Friday, quest’anno è proprio oggi, 2 Dicembre.

Molti negozi, anche non di elettronica, aderiscono anche al Cyber Monday, allungando molto spesso gli sconti attivati per il Back Friday. 
Sorpresa! Anche noi di Salentum quest’anno, abbiamo scelto di allungare le promozioni al Cyber Monday con sconti del 50%!
Approfittane e continua lo shopping natalizio: tante idee regalo profumate ispirate al Salento. Felice Shopping a tutti!

TOP