Spedizione Gratuita per ordini pari o superiori a 64,90 € in Italia

Ultimi post

Post popolari

  • SPEDIZIONI 24/48 h

    Sabato, Domenica, festivi esclusi. Gratuita per ordini pari o superiori a 64,90 €

  • Made in Salento

    MADE IN SALENTO

    I nostri prodotti sono realizzati in Salento con materie prime italiane.

  • PAGAMENTI SICURI

    Accettiamo anche Bonifico Bancario e Contrassegno

  • SPERIMENTAZIONE

    Prodotti non testati sugli animali

I profumi per l’autunno

Postato in: Consigli
16 October 2019
138 Visite
Like

Stagione romantica per eccellenza, l’autunno segna la fine dell’estate e ci prepara all’inverno. Le temperature si abbassano e iniziano le prime piogge. Ma non lasciamoci scoraggiare da questi cambiamenti climatici, L’autunno porta con sè i colori più belli, odori particolari e intensi. Basta fare una passeggiata nelle campagne salentine per apprezzare questa stagione affascinante nella quale la natura ci dona sfumature di colori e odori che invitano al relax.

I frutti dell’autunno

Anche la frutta autunnale si distingue per i suoi colori caldi e avvolgenti. In autunno troviamo zucca, cachi, melograno, castagne, mandorle, noci, uva, arance, mele, pere, kiwi. Tutta frutta dai colori intensi che vanno dal verde, all’arancio vivido della zucca, al rosso carico del melograno, al viola intenso dell’uva nera, ai colori caldi delle olive prossime alla raccolta.

E dove se non in Salento possiamo assistere al mutamento più bello dei colori della natura? Basta passeggiare tra gli uliveti per assistere ad uno spettacolo naturale senza eguali. Il colore caldo del legno d’ulivo, le foglie verde-argento, le olive dai colori caldi, la terra rossa che profuma di pioggia ormai asciutta.

Le nuove fragranze

Le note che ci accompagneranno in questo autunno sono le note legnose di ulivo calde e sensuali, accenti floreali come la viola, note di testa fruttate come melograno e arancia, e fragranze ispirate al vitigno pugliese, il Negramaro.

Note di “negramaro” pensate per i diffusori per ambiente. Note vellutate e calde, colore intenso, all’olfatto note di prugna secca, caffè tostato e tabacco.

Tra le note di testa il frutto del melograno ci accompagnerà in questo autunno. Frutto originario della Persia, è considerato frutto della fertilità, dell’allegria e dell’amore da Greci ed Egizi. Un bouquet di note dolci che rievoca il sentimento dell’accoglienza e del calore.

Tra le note di fondo il legno di ulivo. Fragranze legnose, grintose e calde che si intrecciano a note ambrate. Fragranze ricche di energia, quasi misteriose.

Lasciati avvolgere dai profumi dell’autunno

Tutto rimanda a questa stagione avvolgente, dai colori vividi e dai profumi ovattati e sensuali. Lasciati avvolgere dalle fragranze autunnali fiorite e speziate. Scegli dalla collezione Terrae  l’olio idratante da massaggio Melograno ricco di olii vegetali che tonificano e rassodano; scegli il tuo profumo per l’autunno, l’eau de parfum Legno d’Ulivo con note di apertura fruttate, note legnose e ambrate calde; o profuma la tua casa con fragranze di Negramaro dalle note calde e dolci che ricordano il Salento. Circondati di tutti i profumi per l’autunno con le fragranze di Salentum.

Tag:
TOP