Spedizione Gratuita per ordini pari o superiori a 64,90 € in Italia

Ultimi post

Post popolari

  • SPEDIZIONI 24/48 h

    Sabato, Domenica, festivi esclusi. Gratuita per ordini pari o superiori a 64,90 €

  • Made in Salento

    MADE IN SALENTO

    I nostri prodotti sono realizzati in Salento con materie prime italiane.

  • PAGAMENTI SICURI

    Accettiamo anche Bonifico Bancario e Contrassegno

  • SPERIMENTAZIONE

    Prodotti non testati sugli animali

Eau de parfum vs eau de toilette

Postato in: Novità
10 July 2019
211 Visite
Like

Il profumo, fresco o intenso, floreale o speziato, ha il potere di farci sentire bene e di infonderci sicurezza e passionalità. Davanti allo scaffale di un beauty store però, i dubbi ci assalgono:  meglio regalare o indossare un'eau de toilette in versione spray o un'eau de parfum in versione ‘liquida’?

Questione di gusto, o meglio, di olfatto. Scegliere la fragranza più adatta alla propria pelle è una faccenda sì odorosa, ma soprattutto di conoscenza del prodotto: anche se minima, esiste una differenza tra le due proposte.

Le differenze sostanziali

Cambiano la persistenza, la concentrazione e spesso anche gli ingredienti: è questa la differenza tra un’eau de toilette e un’eau de parfum. I profumi, infatti, sono costituiti da una miscela a base di alcool o sostanze oleose con sostanze odorose, nel caso dell’eau de toilette, abbreviata in EDT, la profumazione ha un’intensità minore perché la concentrazione degli ingredienti è più bassa, varia dal 5% al 10%, e la sua persistenza si aggira tra le 3-4 ore.

Nel caso invece dell’eau de parfum la concentrazione delle note in acqua e alcol arriva al 15%, e questo garantisce un’alta intensità che “si fa sentire”, resistendo sulla pelle anche 6 - 7 ore.

Quale scegliere?

Scegliere la nostra essenza, in versione eau de toilette o eau de parfum, resta un’impresa che richiede molta cura e impegno.
Il profumo bisogna anche saperlo mettere, non è solo gusto olfattivo, è una sensazione sul corpo, e, cosa più importante, è la manifestazione di un piccolo pezzo del nostro essere.

Perciò lasciamoci ispirare da ciò che ci piace, da quello che ci sta bene e che esalta l’odore personale come le proposte di Salentum I Profumi, che non presentano nessun agente chimico o altra sostanza che possa alterare le caratteristiche organolettiche delle materie prime made in Salento racchiuse nelle fragranze.

Già presente in gamma un’ampia selezione di eau de toilette, ai quali si aggiunge proprio in questi giorni, una linea tutta dedicata agli eau de parfum.  

Fiori del Salento, Gallipoli, Ambra marina, Fico salentino, Salentissimo, Fico d’india, Legno d’ulivo: queste le profumazioni dei nuovi eau de parfum impreziositi da un packaging tutto nuovo.
Pronti a scoprirli tutti?

TOP