Spedizione Gratuita per ordini pari o superiori a 64,90 € in Italia

Ultimi post

Post popolari

  • SPEDIZIONI 24/48 h

    Sabato, Domenica, festivi esclusi. Gratuita per ordini pari o superiori a 64,90 €

  • Made in Salento

    MADE IN SALENTO

    I nostri prodotti sono realizzati in Salento con materie prime italiane.

  • PAGAMENTI SICURI

    Accettiamo anche Bonifico Bancario e Contrassegno

  • SPERIMENTAZIONE

    Prodotti non testati sugli animali

I profumi per l'estate

Postato in: Consigli
27 June 2019
155 Visite
Like

Tra i motivi per cui il Salento, specie in estate, è particolarmente amato dai locali e dai turisti italiani e stranieri, ci sono i sapori, i colori e gli odori del suo essere una terra unica, che offre la possibilità di entrare in perfetta sintonia con la natura.

Nel Salento si incontrano i profumi della rigogliosa macchia mediterranea e del mare incontaminato, si respira un’aria pura che fa a bene al corpo e alla mente. Vediamo quindi, come abbiamo fatto per le altre stagioni, di ripercorrere le caratteristiche dei principali profumi e odori che caratterizzano la stagione estiva.

I profumi della frutta

La bella stagione porta con se il profumo della frutta estiva: la frutta più colorato, profumata e gustosa che fa anche bene alla salute. Quindi via con profumazioni a base di albicocche, pesche, melone, ciliegie, nespole e angurie.

Pensando al Salento, non possiamo dimenticare però il fico d’india con la sua polpa dal sapore dolce, dissetante e ricco di vitamina C e i fichi che con le loro proprietà nutritive piacciono a grandi e piccini.

Le note marine

Il profumo del mare è inconfondibile ed è protagonista indiscusso dell’estate! Le note marine che potrebbero richiamare alla mente il blu del mare di Gallipoli o un tramonto sulla spiaggia di Otranto, tentano appunto di riportare alla mente la freschezza delle onde marine.

Il mare è più di una fragranza è la possibilità di riportare alla mente le emozioni vissute e ricreate in un profumo.

Piante e erbe aromatiche

Estate significa pranzi fresche e veloci, come una frisa al profumo di origano. Come non legare all’estate anche le note profumate delle piante aromatiche: rosmarino, timo, alloro. E poi la menta che richiama con la sua profumazione forte e decisa, quel mojito gustato durante una delle tante serate estive o in spiaggia per un aperitivo.

In vino..estate!

È impossibile separare l'estate dall’aroma inebriante del mosto di negroamaro o malvasia, così come è impossibile fare a meno di quei prodotti che ci permettono di rievocare tutti questi odori ogni volta che ne abbiamo bisogno.

Il profumo fa viaggiare la mente, ecco perché non ci resta che scegliere una fragranza che ci accompagni verso una destinazione come il Salento che regala benessere e buon umore.

La vera essenza del Salento, tra mare ed entroterra, può essere vissuta nel corso di una vacanza, durante una passeggiata o un incontro, ma anche attraverso un ricordo impresso nella memoria olfattiva, attivato da una nota profumata che stimola e soddisfa tutti i nostri sensi, ci induce a rilassarci e a vedere le cose con una prospettiva diversa.

TOP