Spedizione Gratuita fino al 31 dicembre 2018 - Sei all'estero? Acquista tramite Email

Ultimi post

Post popolari

  • SPEDIZIONI 24/48 h

    Sabato, Domenica, festivi esclusi. Gratuita per ordini pari o superiori a 64,90 €

  • Made in Salento

    MADE IN SALENTO

    I nostri prodotti sono realizzati in Salento con materie prime italiane.

  • PAGAMENTI SICURI

    Accettiamo anche Bonifico Bancario e Contrassegno

  • SPERIMENTAZIONE

    Prodotti non testati sugli animali

Featured posts

  • I profumi delle feste

    I profumi delle feste

    3 Views
    Liked

    Quali sono le fragranze che diffondono i profumi delle feste e che aiutano a rendere onore alla magia del Natale? Nella nostra gamma di profumatori per la casa, potete trovare la soluzione più in linea con i vostri gusti, ad esempio potreste affidare la vostra abitazione al profumatore ambiente aria di Natale,  che infonde una miscela di aromi caldi, come il profumo di biscotti appena sfornati, dei chiodi di garofano, della cannella, degli agrumi e il naturale profumo di abete.

  • Salento: profumo d’ispirazione

    Salento: profumo d’ispirazione

    48 Views
    Liked

    La ricca e variegata flora del territorio trasforma l'ambiente in uno spettacolo di colori e di odori inebrianti. Salentum I Profumi ha sintetizzato il tutto in una vasta gamma di fragranze, estratte dalle piante che popolano il territorio salentino, concentrandone le essenze benefiche e le profumazioni naturali.

  • L'Area marina protetta di Porto Cesareo: cosa sapere

    L'Area marina protetta di Porto Cesareo: cosa sapere

    96 Views
    Liked

    Delimitata a nord dalla famosa Punta Prosciutto e a sud da Torre Inserraglio, l'Area Marina Protetta di Porto Cesareo è una delle zone più belle di tutta la penisola salentina e si estende per oltre 16.000 ettari.

  • Ecco quali sono i fiori delle dune salentine

    Ecco quali sono i fiori delle dune salentine

    189 Views
    Liked

    Nascoste agli occhi delle persone più distratte, le dune salentine regalano a distanza di secoli uno spettacolo naturale unico, anche grazie alla sua particolare vegetazione. Ma quali sono i fiori delle dune salentine più famosi?

  • Un tour a Lecce in autunno

    Un tour a Lecce in autunno

    123 Views
    Liked

    Tra le realtà italiane più affascinanti che si possono visitare nel corso di una vacanza a settembre, Lecce rappresenta un’ottima scelta, grazie a tutte le attrazioni storiche, artistiche e culturali che ha da offrire ai turisti.

  • Stagione estiva finita? Scopri come idratare la pelle

    Stagione estiva finita? Scopri come idratare la pelle

    137 Views
    Liked

    Stare al sole è piacevole, ma gli effetti possono essere deleteri se la pelle non è trattata nel migliore dei modi ripristinando il corretto equilibrio, in seguito allo scompenso ottenuto con l'esposizione ai raggi solari.

  • Eau de parfum, eau de toilette e le differenze tra le tipologie di fragranze

    Eau de parfum, eau de toilette e le differenze tra le tipologie di fragranze

    231 Views
    Liked

    Ti sei mai chiesta qual è la differenza tra eau de parfum, eau de toilette, eau de cologne? Ti è mai capitato di essere indecisa su quale tipologia di fragranza acquistare?

  • Cosa è la sceblasti del Salento e dove assaggiarla

    Cosa è la sceblasti del Salento e dove assaggiarla

    401 Views
    Liked

    La sceblasti è una delle tantissime delizie che si possono gustare in Salento, un prodotto da forno perfetto per uno snack goloso, magari da concedersi a metà mattina o a metà pomeriggio, o da servire in tavola come gustosissima alternativa al pane.

  • Tutto quello che devi sapere sulla Danza delle spade del Salento

    Tutto quello che devi sapere sulla Danza delle spade del Salento

    175 Views
    Liked

    La danza tipica del Salento, ormai da anni famosa nel mondo, è la “pizzica – pizzica”, ballo popolare di antichissima tradizione. La pizzica ha varie ramificazioni e tipologie: esiste la “pizzica de core”, che ballano due innamorati, “la pizzica tarantolata”, che allude al mitologico morso della taranta, e la “pizzica scherma”, che generalmente inscenava una lotta tra due uomini che si contendevano la stessa donna o un ruolo di prestigio nella società patriarcale. Questa particolare...

  • Profumo in borsa: scopri quando ti può essere d'aiuto!

    Profumo in borsa: scopri quando ti può essere d'aiuto!

    227 Views
    Liked

    Avere una boccetta di profumo in borsa, magari in confezione mini così da non rendere il nostro bagaglio troppo pesante, può essere una soluzione utile in molte occasioni. Non vi è mai capitato, ad esempio, di avere avuto una giornata piena di impegni, che vi abbia tenuto fuori casa per molto tempo? O di trovarvi in luoghi in cui l'aria era viziata ed avevate voglia di trattenere il respiro in eterno? Non sono soltanto queste le occasioni in cui avere un profumo in borsa può risultare...

  • Le Bandiere Verdi 2018 del Salento

    Le Bandiere Verdi 2018 del Salento

    169 Views
    Liked

    Quali sono le Bandiere Verdi del Salento del 2018? Anche quest'anno la meravigliosa terra salentina è stata ampiamente premiata per le sue spiagge attrezzate e dotate di ogni comfort per il divertimento, il relax e la sicurezza dei bambini.

  • Come mantenere la casa profumata d'estate

    Come mantenere la casa profumata d'estate

    211 Views
    Liked

    Per molte persone non è certo semplice mantenere la propria casa profumata durante il periodo estivo. In questa stagione è bene optare per la fragranza migliore possibile, in maniera tale da ottenere un eccellente risultato che possa fare al caso di chi vuole creare la giusta atmosfera.

  • Tour in Salento? Ecco 10 cose da non perdere

    Tour in Salento? Ecco 10 cose da non perdere

    219 Views
    Liked

    Una vacanza in Salento vuol dire andare alla scoperta di una realtà ricca di storia, di bellezze naturali e di fascino. Ci sono attrazioni del Salento che proprio non si possono trascurare e meritano una visita: ecco 10 cose da non perdere nel corso di un tour in Salento.

  • È tempo d'estate: come proteggere la pelle dal sole

    È tempo d'estate: come proteggere la pelle dal sole

    150 Views
    Liked

    Mai prendere sotto gamba l'impatto del sole sulla pelle, specialmente se siete dotati di un tessuto cutaneo particolarmente sensibile.

  • Quali sono i benefici del mare su mente e corpo? Scopriamo insieme!

    Quali sono i benefici del mare su mente e corpo? Scopriamo insieme!

    228 Views
    Liked

    Arriva l'estate e la prima cosa che viene in mente è il sole, le serate calde trascorse in compagnia e le splendide giornate al mare, passate sulla spiaggia, lontano dal lavoro e dai problemi, in totale relax. Infatti, la sensazione piacevole che si ha quando si è sulla spiaggia non è una questione soggettiva, ma una vera e propria condizione di benessere dalla quale trae beneficio sia la mente che il corpo.

  • Salento is amazing: le riviste straniere consigliano la nostra terra

    Salento is amazing: le riviste straniere consigliano la nostra terra

    155 Views
    Liked

    Salento is amazing! Quale slogan più adatto per sottolineare il fatto che la terra salentina sta vedendo crescere in modo sempre più consistente il suo blasone turistico a livello internazionale, come confermato da due recenti menzioni ad opera di importanti riviste turistiche, quali Forbes e Luxury Travel Magazine.

  • Scopri le 5 nuove fragranze dei profumatori di Salentum I Profumi

    Scopri le 5 nuove fragranze dei profumatori di Salentum I Profumi

    285 Views
    Liked

    L'utilizzo di profumatori per ambiente è spesso sottovalutato. Secondo alcuni studi fatti nel campo della medicina naturale chiamata ''aromaterapia'', il profumo degli oli essenziali produce dei benefici fisici e mentali sulla persona che li adopera.

  • Bandiere Blu 2018: le località salentine premiate

    Bandiere Blu 2018: le località salentine premiate

    366 Views
    Liked

    Il Salento continua a riscuotere apprezzamenti e riconoscimenti ufficiali. Anche quest’anno, molte località salentine hanno ricevuto il premio di Bandiere Blu 2018, assegnate ai comuni che si sono distinti per qualità delle acque e pulizia delle spiagge.

  • 3 cose che devi sapere sui profumi aromatici

    3 cose che devi sapere sui profumi aromatici

    235 Views
    Liked

    Le piante aromatiche sono molto utili per ottenere dei prodotti cosmetici efficaci e benefici per l'organismo umano: ecco quali sono le caratteristiche più importanti da considerare.

  • Le caratteristiche del cedro

    Le caratteristiche del cedro

    185 Views
    Liked

    Sono sempre di più coloro che utilizzano prodotti cosmetici a base di cedro del Salento, una delle primizie di questo territorio ed usato anche per le essenze di Salentum I Profumi: ecco perciò tutto quello che serve sapere sulle sue proprietà benefiche.

  • 5 antiche leggende del Salento che forse non conosci

    5 antiche leggende del Salento che forse non conosci

    381 Views
    Liked

    Il Salento è una terra unica imperniata di profumi e sapori, baciata dal sole ed accarezzata dal mare, ma anche ricca di storie che impreziosiscono l’aria, la terra e il Mediterraneo tutto.

  • Conosci l'Aromacology? Scopri come i profumi agiscono su mente e corpo!

    Conosci l'Aromacology? Scopri come i profumi agiscono su mente e corpo!

    202 Views
    Liked

    L'olfatto è uno dei sensi più importanti di cui è dotato l'essere umano. Non a caso gli odori costituiscono una parte essenziale della vita poiché ricordano momenti, evocano sensazioni e riportano alla mente ciò che si è vissuto.

  • La festa di San Nicola, a Maglie

    La festa di San Nicola, a Maglie

    318 Views
    Liked

    Il Salento è la terra di bianche spiagge assolate, del mare cristallino e di borghi ricchi di arte e storia, ma è anche un luogo ricco di tradizioni ancestrali e feste religiose assai antiche, come quella di Maglie celebrata in onore di San Nicola.

  • Porto Selvaggio, un'oasi nel Salento

    Porto Selvaggio, un'oasi nel Salento

    263 Views
    Liked

    Molte sono le località vanto della terra salentina: tutte sono incastonate in un'incantevole cornice naturalistica, senza dimenticare la storia intensa che impernia ogni borgo.

  • Ecco quali sono i benefici della violetta per il tuo corpo

    Ecco quali sono i benefici della violetta per il tuo corpo

    274 Views
    Liked

    La violetta costituisce al giorno d'oggi uno dei fiori più amati ed apprezzati, in modo particolare nel mondo della cosmesi. Si tratta infatti di un fiore che ha origini molto antiche, ma che è stato apprezzato soltanto a partire dal IX secolo, grazie alla sua profumazione decisamente gradevole ed intensa.

  • Viaggio tra i vicoli di Otranto in primavera

    Viaggio tra i vicoli di Otranto in primavera

    311 Views
    Liked

    Visitare la Puglia durante il periodo primaverile significa ammirare i suoi paesaggi nel massimo del loro splendore e della loro bellezza.

  • Cosa è la mirra dolce e come viene usata

    Cosa è la mirra dolce e come viene usata

    261 Views
    Liked

    Salentum i Profumi è un brand di fragranze e di cosmetici caratterizzati dalle note sontuose di prodotti naturali, originari proprio della terra del Salento.

  • Rendi vellutata la tua pelle con l'olio per il corpo di Salentum I Profumi

    Rendi vellutata la tua pelle con l'olio per il corpo di Salentum I Profumi

    215 Views
    Liked

    Il Salento, terra di sole, di mare, di tradizioni e di culture antiche e sapienti non può che dar vita a frutti unici e irripetibili, che si fondono perfettamente fra loro, per realizzare i tanti prodotti di Salentum I Profumi, tutti a base di ingredienti naturali locali.

  • Le tavolate di San Giuseppe: scopri la tradizione salentina per la festa del papà

    Le tavolate di San Giuseppe: scopri la tradizione salentina per la festa del papà

    497 Views
    Liked

    Le Tavole (o Tavolate) di San Giuseppe sono una tradizione estremamente radicata in alcune zone del Salento, che ricorre puntualmente ogni anno in corrispondenza della festa del papà, più esattamente nei giorni 18 e 19 marzo.

  • Per il Telegraph le spiagge più belle d'Italia sono nel Salento

    Per il Telegraph le spiagge più belle d'Italia sono nel Salento

    411 Views
    Liked

    Il Telegraph, uno dei tabloid inglesi più noti, ha stilato una classifica delle spiagge più belle d’Italia e quel che ne è venuto fuori farà molto piacere agli amanti della Puglia e, in particolare, del Salento.

  • Profumi per ambiente: le tipologie ideali per ogni stanza

    Profumi per ambiente: le tipologie ideali per ogni stanza

    580 Views
    Liked

    La scelta dei profumatori per la vostra casa deve essere accurata ed attenta. Difatti, determinate fragranze ed aromi sono preferibili in un ambiente piuttosto che in un altro.

  • I benefici del mandarino nella cosmesi

    I benefici del mandarino nella cosmesi

    261 Views
    Liked

    L'olio essenziale di mandarino ha proprietà calmanti e distensive. Concilia il sonno ed è consigliato a tutti coloro che tendono a svegliarsi frequentemente durante la notte.

  • 3 giorni romantici nella magia di Gallipoli

    3 giorni romantici nella magia di Gallipoli

    239 Views
    Liked

    Ogni coppia sogna, di tanto in tanto, di fuggire dalla quotidianità e di rifugiarsi, per qualche giorno, in un angolo romantico, dove godere appieno della magia del proprio amore.

  • Carnevale nel Salento: gli eventi da non perdere

    Carnevale nel Salento: gli eventi da non perdere

    263 Views
    Liked

    Il Carnevale è una festa antichissima, caratterizzata da momenti di allegria, da scherzi, musiche e colori che precedono l'austerità della Quaresima. Molti paesi del Salento, terra splendida dalle tradizioni ancestrali, si vestono a festa in occasione del carnevale, con sfilate di gruppi mascherati e carri allegorici tra ali di folla festante.

  • Regala un profumo di Salentum I Profumi per un San Valentino indimenticabile!

    Regala un profumo di Salentum I Profumi per un San Valentino indimenticabile!

    271 Views
    Liked

    Il profumo è uno dei regali più indicati da fare a San Valentino, sia alle donne che agli uomini. Non si tratta solo di un cosmetico: il profumo è personalità, è messaggio, è emozione e trasmissione di sensazioni. Donare un profumo significa comunicare, voler accentuare e valorizzare una caratteristica dell'amata o dell'amato.

  • Famiglie olfattive: ecco come catalogare i profumi

    Famiglie olfattive: ecco come catalogare i profumi

    384 Views
    Liked

    La scelta del profumo è quasi sempre dettata dal gusto personale, eppure le profumazioni possono essere suddivise in vere e proprie famiglie olfattive, in base alla fragranza principale di cui sono composte.

  • Le proprietà benefiche del melograno, il frutto degli Dei!

    Le proprietà benefiche del melograno, il frutto degli Dei!

    223 Views
    Liked

    Il melograno è sicuramente uno dei frutti più caratteristici che vengono coltivati nel Salento: ecco tutto quello che occorre sapere su questo alimento naturale, molto prelibato e ricco di proprietà benefiche per la pelle ed il corpo.

  • Scopri la Focàra di Novoli, appuntamento dell'inverno salentino

    Scopri la Focàra di Novoli, appuntamento dell'inverno salentino

    279 Views
    Liked

    Il potere, il fascino e la magia del fuoco attraggono tutti, grandi e piccini. Non è facile non lasciarsi incantare dal potente fuoco di un falò e quello riprodotto dalla Focàra di Novoli, paese nel Salento, è davvero uno dei più belli in assoluto, intriso al contempo di storia e rinnovamento.

  • Tutto quello che devi sapere sul muschio

    Tutto quello che devi sapere sul muschio

    420 Views
    Liked

    Il muschio che cresce nelle campagne salentine ha notevoli proprietà curative e benefiche che garantiscono bellezza e benessere a tutto l'organismo. Per poterne usufruire, però, è indispensabile scegliere prodotti naturali, realizzati con maestria e rigorosamente con materie prime di qualità e provenienti dal Salento.

  • Scopri i dolci tipici salentini da mangiare durante le Feste Natalizie

    Scopri i dolci tipici salentini da mangiare durante le Feste Natalizie

    140 Views
    Liked

    Quando le vacanze di Natale si avvicinano, passeggiando per le bellissime località del Salento, si sente il profumo dei dolci nell'aria.  Se i dolci tipici italiani maggiormente conosciuti sono il pandoro e il panettone, chi passerà le vacanze natalizie nel Salento, potrà assaporare una varietà di dolci della tradizione altrettanto invitanti, dal gusto autentico e genuino. 

  • I presepi viventi più belli del Salento

    I presepi viventi più belli del Salento

    468 Views
    Liked

    Chi passerà le vacanze di Natale nel Salento, non può non visitare lo spettacolo incredibile dei presepi viventi, che vengono rappresentati tutti gli anni in moltissimi centri del posto.

  • Alcune idee sui profumi da regalare a Natale

    Alcune idee sui profumi da regalare a Natale

    299 Views
    Liked

    A Natale regalare un profumo non è mai banale, soprattutto se si riesce a trovare l'essenza ideale per il periodo invernale e che sappia emozionare il destinatario del dono.

  • Lecce in un weekend: scopri il fascino della città a dicembre!

    Lecce in un weekend: scopri il fascino della città a dicembre!

    202 Views
    Liked

    Una delle città più belle d'Italia è Lecce, capoluogo di provincia pugliese e località principale del Salento. Grazie alla sua ricchezza storico-artistica, è presa d'assalto dai turisti che si aggirano per le sue vie e piazze straordinarie, sbalorditi dalle sue bellezze.

  • Come conservare un profumo a lungo

    Come conservare un profumo a lungo

    454 Views
    Liked

    Il profumo è un elemento indispensabile per farci sentire bene ed aiutarci ad esprimere la nostra personalità, tanto che molte persone non si sentono completamente vestite senza aggiungere qualche goccia della propria fragranza preferita prima di uscire.

  • Il Mirto salentino: scopri tutte le curiosità su questa pianta!

    Il Mirto salentino: scopri tutte le curiosità su questa pianta!

    336 Views
    Liked

    Il mirto salentino, simbolo delle splendide campagne di questa terra baciata dal sole e da un clima sempre mite, era ritenuto sacro sia dai Greci che dai Romani. Passeggiando tra le campagne del Salento non è raro incappare in una pianta di mirto, che possono essere alte anche fino a tre metri e sorgono spesso affianco ad altre piante tipiche della zona, quali il pino, il lentisco, il corbezzolo e il ginepro. 

  • Alcuni consigli su come proteggere la pelle dai primi freddi!

    Alcuni consigli su come proteggere la pelle dai primi freddi!

    296 Views
    Liked

    L'arrivo della stagione autunnale è un momento molto delicato per la nostra pelle. Il viso e le mani, in particolare, necessitano di un'adeguata protezione: in queste zone infatti la cute, soprattutto quella più secca e sensibile, è maggiormente esposta alle aggressioni degli agenti esterni. 

  • Conosci la Festa di San Martino? Scopri la tradizione del Salento

    Conosci la Festa di San Martino? Scopri la tradizione del Salento

    465 Views
    Liked

    Se conoscete a fondo la cultura salentina o avete delle conoscenze nel Salento, saprete che la festa di San Martino, che si svolge l’11 novembre, è particolarmente sentita. 

  • La Grotta del Serpente: mistero e leggenda sulle coste del Salento

    La Grotta del Serpente: mistero e leggenda sulle coste del Salento

    239 Views
    Liked

    In Salento esistono molti posti naturali dal fascino unico, in grado di stupire per la loro storia e per la loro bellezza. Alcuni di questi, inoltre, vantano un’aura di mistero e sono caratterizzati da leggende e da storie a volte terrificanti: uno di questi siti è la Grotta del Serpente, altrimenti nota come "Grotta del Tam Tam".

  • Profumi per ambienti: quali fragranze scegliere !

    Profumi per ambienti: quali fragranze scegliere !

    389 Views
    Liked

    Trovare la giusta fragranza per gli ambienti della propria casa non è certo cosa semplice. Bisogna tenere in considerazione una serie di fattori, che tengono conto del gusto personale, ma anche del clima e delle stagioni.

  • La tua mini guida per conoscere le Masserie del Salento

    La tua mini guida per conoscere le Masserie del Salento

    396 Views
    Liked

    Il Salento è una terra ricca di antiche ed affascinanti Masserie, che testimoniano un passato carico di cultura. Di seguito vi offriamo una mini guida per conoscere in modo più approfondito queste particolari strutture architettoniche.

  • I vini salentini che devi assolutamente assaggiare!

    I vini salentini che devi assolutamente assaggiare!

    212 Views
    Liked

    La penisola italiana è senza dubbio il cuore della produzione vinicola mediterranea. Con la sua varietà incredibile di climi e terreni, garantisce un numero eterogeneo di prodotti molto differenti tra loro e dai connotati regionali ben definiti. Da nord a sud, i nomi dei vini italiani sono conosciuti in tutto il mondo per la loro intensa profumazione e il loro corpo ricco, spiccatamente nostrano. In particolare, i vini pugliesi - e più nello specifico i vini salentini - sono molto ricercati...

  • Conosci le proprietà benefiche del fico d'India?

    Conosci le proprietà benefiche del fico d'India?

    410 Views
    Liked

    Il fico d'India è un frutto ricco di sostanze benefiche, non solo per l'organismo ma anche per la bellezza della pelle. Il frutto è apprezzato in cucina, in erboristeria e nella cosmesi, ultimamente anche nella medicina oncologica come prevenzione.

  • La grotta dei Cervi a Porto Badisco: mistero e storia nel Salento

    La grotta dei Cervi a Porto Badisco: mistero e storia nel Salento

    472 Views
    Liked

    A circa 6 km da Otranto, si trova Porto Badisco, un luogo da cartolina dove la costa rocciosa e selvaggia è baciata da un mare turchese, con sullo sfondo la verde macchia mediterranea tipica del luogo. Qui, dove si pensava fosse sbarcato Enea, sorge la Grotta dei Cervi, un vero e proprio tempio della preistoria.

  • Dolci, gustosi e nutrienti: i fichi secchi del Salento!

    Dolci, gustosi e nutrienti: i fichi secchi del Salento!

    560 Views
    Liked

    Immagina di addentare un frutto zuccherino e profumato, essiccato al sole di fine estate perché sia in grado di conservare la sua fragranza inconfondibile per il resto dell'anno. I fichi secchi del Salento, una delle tante prelibatezze della cultura gastronomica salentina, sono un dolce della tradizione regionale che ancora oggi fa concorrenza ai dessert più sontuosi ed elaborati.

  • Pelle secca post abbronzatura: scopri come eliminarla

    Pelle secca post abbronzatura: scopri come eliminarla

    499 Views
    Liked

    La pelle secca post abbronzatura, la desquamazione e lo spellamento sono molto frequenti al termine del periodo estivo. Durante l’estate, infatti, ci si espone al sole per sfoggiare un’abbronzatura invidiabile, ma può succedere di sbagliare protezione e di scottarsi.

  • Vacanze nel Salento a settembre: ecco perché conviene

    Vacanze nel Salento a settembre: ecco perché conviene

    271 Views
    Liked

    Anche nel mese di settembre, i turisti di ogni parte del mondo amano recarsi in Salento per le vacanze. Per le strade delle principali località salentine non è raro incontrare tedeschi, francesi e americani, oltre che italiani che hanno posticipato le ferie agli ultimi giorni della stagione estiva.

  • Scopri le 5 vele del Salento

    Scopri le 5 vele del Salento

    202 Views
    Liked

    Per l'estate 2017, la Puglia rappresenta la terza Regione italiana, dopo la Sardegna e la Sicilia, ad aver guadagnato le 5 vele di Legambiente e Touring Club.  Il prestigioso riconoscimento spetta a due località in particolare: l'Alto Salento, con le bellezze di Otranto e Melendugno, e Il Parco agrario degli Ulivi secolari, che con la sua costa comprende diversi comuni, tra i quali quello di Polignano a Mare, quelli di Monopoli e di Ostuni, i comuni di Fasano e Carovigno. 

  • Il Castello Aragonese di Otranto ospita la mostra di Caravaggio

    Il Castello Aragonese di Otranto ospita la mostra di Caravaggio

    341 Views
    Liked

    Fino al 24 settembre 2017, presso il Castello Aragonese di Otranto sarà allestita la mostra di Caravaggio (Milano 1571 - Porto Ercole 1610), al secolo Michelangelo Merisi, uno dei pittori italiani più noti di tutti i tempi. Curata da Maria Cristina Bandera, l'esposizione ospita non solo opere del maestro e degli artisti caravaggeschi, definiti tali poiché suoi seguaci, ma anche la proiezione di "Caravaggio, l'ultimo tempo" di Mario Martone, per permettere ai visitatori di immergersi e...

  • Tutto quello che devi sapere sulle

    Tutto quello che devi sapere sulle "pajare" del Salento

    406 Views
    Liked

    In diverse località salentine, si possono ammirare delle costruzioni caratteristiche e che risalgono ad epoche passate: queste si chiamano pajare e sono elementi fondamentali della storia di questo territorio. Ecco tutto quello che bisogna conoscere su queste costruzioni. 

  • Il Festival della Taranta 2017: scopri l'evento

    Il Festival della Taranta 2017: scopri l'evento

    458 Views
    Liked

    Anche quest'anno torna per la ventesima edizione, la Notte della Taranta, uno dei più grandi e attesi festival italiani, noti anche all'estero per il notevole valore culturale. Il concertone, che si tiene a Melpignano il 26 agosto, fa parte di un Festival itinerante che, da domenica 6 agosto, tocca alcune località del Salento, a cominciare da quelle delle Grecìa Salentina. 

  • Il mercatino del gusto a Maglie, un itinerario tra i sapori salentini

    Il mercatino del gusto a Maglie, un itinerario tra i sapori salentini

    212 Views
    Liked

    Come accade da diverse estati a questa parte, Maglie torna a essere per cinque giorni il tempio della gastronomia pugliese: dall'1 al 5 agosto si tiene, infatti, il Mercatino del Gusto, la rassegna dedicata alla cultura enogastronomica e alla riscoperta dei sapori tradizionali del Salento.

  • Il profumo adatto a ogni ambiente della tua casa: ecco alcuni semplici consigli

    Il profumo adatto a ogni ambiente della tua casa: ecco alcuni semplici consigli

    385 Views
    Liked

    La casa è il luogo ideale per rilassare l'organismo e recuperare la calma e la serenità. Profumare ogni ambiente con un aroma differente aiuta a rendere ancora più intime e personali le varie stanze. Ma come fare? Basta utilizzare un profumo per la casa.

  • Bandiera blu e Bandiera verde: scopri le località salentine premiate nel 2017

    Bandiera blu e Bandiera verde: scopri le località salentine premiate nel 2017

    196 Views
    Liked

    Il Salento è sicuramente una delle mete estive predilette da tantissimi turisti e vacanzieri, che scelgono di trascorrere le vacanze in una delle bellissime località. Non a caso, anche per l’estate 2017, diverse spiagge del Salento hanno avuto riconoscimenti importanti, come la Bandiera Blu e la Bandiera Verde, che ne avvalorano ulteriormente la bellezza.

  • Scopri tutti i benefici del fico!

    Scopri tutti i benefici del fico!

    206 Views
    Liked

    Il Salento è una terra ricca di profumi, tradizioni, colori, bellezze locali e alimentari. Tra queste, una menzione d'onore spetta senz'altro al fico, un frutto dalle lontane origini orientali presente in maniera massiccia in tutta la provincia di Lecce e nel basso Salento.

  • Estate nel Salento? Ecco tutti i concerti da non perdere

    Estate nel Salento? Ecco tutti i concerti da non perdere

    307 Views
    Liked

    Il Salento e la musica sono un binomio inscindibile e anche l'estate appena iniziata vedrà un programma ricchissimo di eventi. Gallipoli e Lecce saranno le più attive, con una miriade di concerti imperdibili che anticipano l'attesissimo Festival della Taranta di Melpignano. Pronti a saperne di più?

  • La festa di Santa Domenica: tripudio di luci e colori nell'estate salentina

    La festa di Santa Domenica: tripudio di luci e colori nell'estate salentina

    199 Views
    Liked

    La festa di Santa Domenica è un vero trionfo di luci e di calorosa festosità, una spettacolare festa patronale che annualmente attira migliaia di turisti e di semplici curiosi che assistono a questo indimenticabile e suggestivo spettacolo.

  • Il mare come un farmaco: ecco tutte le sue proprietà benefiche

    Il mare come un farmaco: ecco tutte le sue proprietà benefiche

    182 Views
    Liked

    Il vecchio consiglio della nonna che ci raccomandava di portare i bambini al mare perché è un toccasana per la salute, non era solo un detto popolare. Oggi sappiamo, infatti, che l'acqua marina ha mille proprietà benefiche per il corpo, grazie ai ben 92 sali minerali che contiene; per questo passare qualche giorno, o ancor meglio qualche settimana, sulla spiaggia aiuta nella cura di diverse malattie o inestetismi.

  • Scopri la bellezza di Gallipoli in un weekend!

    Scopri la bellezza di Gallipoli in un weekend!

    190 Views
    Liked

    Imperdibile centro del Barocco pugliese, terra inebriata dai profumi della macchia mediterranea, circondata dal mare dai riflessi iridescenti e cuore della movida salentina: questo è il ritratto da cartolina di Gallipoli, conosciuta come la “Perla dello Ionio”. Suddivisa in "borgo nuovo" e " borgo antico", la città trae il suo nome da due termini di derivazione greca, "kalè" e "polis", ovvero città bella, da cui l'odierno toponimo. E Gallipoli vanta davvero una bellezza senza pari, con...

  • A Lecce arriva la mostra della musica pop italiana!

    A Lecce arriva la mostra della musica pop italiana!

    281 Views
    Liked

    Tra i numerosi eventi che si apprestano a caratterizzare il vasto programma dell'estate leccese, figura anche una mostra itinerante che avrà come protagonista la musica italiana. Ad ospitare l'esposizione realizzata dal fotografo ritrattista Giovanni Gastel, in collaborazione con la rivista Rolling Stone, sarà il Museo Storico della Città di Lecce, noto come MUST. Gli scatti di Gastel resteranno nelle sale del MUST per tutta l'estate e più precisamente fra il 3 di giugno e il 30 di agosto.

  • Il mare più pulito della Puglia? È nel Salento!

    Il mare più pulito della Puglia? È nel Salento!

    222 Views
    Liked

    Anche per l’estate 2017, l’Arpa Puglia, l'ente regionale che si occupa del monitoraggio di acqua, aria e suolo, ha raccolto i dati relativi all'inquinamento di questa fantastica Regione del Sud Italia, attribuendo alle coste del Salento il merito di avere il mare più pulito, rispetto alle altre località pugliesi.

  • Salentum I Profumi: le novità dell’estate 2017

    Salentum I Profumi: le novità dell’estate 2017

    257 Views
    Liked

    L’estate 2017 riserva tantissime sorprese targate Salentum I Profumi! Tra le tantissime fragranze, realizzate con prodotti salubri e di alta qualità, nei nostri punti vendita potrete trovare anche i due nuovi profumi Gallipoli e Fico Salentino.

  • Itinerario tra gli odori delle campagne del Salento

    Itinerario tra gli odori delle campagne del Salento

    300 Views
    Liked

    La campagna del Salento riserva paesaggi suggestivi, che acquisiscono un valore aggiunto con i profumi che si spandono intorno in tutte le stagioni dell’anno ma soprattutto a partire dalla primavera. Questi odori rimandano non solo al mondo bucolico ma anche alla semplicità dei tempi passati, alla genuinità di questa terra abbracciata dai due mari, il Mar Adriatico e il Mar Ionio, alle atmosfere delle campagne salentine, luoghi di tradizione e cultura, che conservano tracce di storia e...

  • Come scegliere il profumo giusto per te!

    Come scegliere il profumo giusto per te!

    284 Views
    Liked

    Entrando in una profumeria, siamo affascinati dagli scaffali colmi delle bottigliette colorate di profumi, eau de parfum e colonie. Tuttavia, non sempre è facile trovare il profumo giusto per le esigenze di ognuno: basta seguire dei piccoli accorgimenti che permettono di non sbagliare e di scegliere l’essenza profumata in grado di risaltare la propria personalità e il proprio gusto, senza il rischio di emanare un odore sgradevole. Ecco alcuni consigli da seguire per trovare la fragranza...

  • Le proprietà benefiche del giglio bianco

    Le proprietà benefiche del giglio bianco

    556 Views
    Liked

    Al giorno d'oggi, sono sempre di più le persone che sono alla ricerca di profumi naturali, che rimandano agli odori stessi di una terra o di una zona e che si basano sulla genuinità di alcune piante particolari, ricche di proprietà benefiche. Tra queste, merita una menzione il giglio bianco, pianta molto presente nelle zone del Salento, che risulta essere una delle più preziose. Ecco perciò una panoramica sui suoi utilizzi principali e le sue importanti proprietà benefiche.

TOP